La lectio divina del vescovo Giovanni
Dopo la celebrazione del mandato agli animatori, avvenuto il 10 marzo, nel tempo della Quaresima il vescovo Giovanni spezzerà la Parola per tutta la Diocesi con due appuntamenti di lectio divina:
– per la zona della Lunigiana sarà il 28 marzo a Pontremoli, nella chiesa di san Colombano;
– per la zona di Costa sarà il 4 aprile a Massa nella chiesa della B.V. della Visitazione (Monte).
Gli incontri inizieranno alle ore 21.
Giornata di ritiro del clero il 25 marzo ad Aulla
Lunedì 25 marzo è in calendario la Giornata di ritiro del clero. Dalle ore 9.30 nella chiesa del Groppino ad Aulla i sacerdoti e i diaconi si ritrovano per condividere un tempo di spiritualità e di riflessione. Le meditazioni, come di consueto, saranno tenute da don Marco Fabbri, vicario generale della diocesi di Volterra.
I “venerdì” del Crocifisso in Cattedrale a Massa
Continua la celebrazione della S. Messa stazionale in onore del Crocifisso nella Cattedrale a Massa tutti i venerdì alle ore 18 animata dalle parrocchie del vicariato di Massa: il 22 marzo Castagnola, Lavacchio e Ponte; il 29 marzo Cuore Imm. di Maria, Dogana, Partaccia, S. Eustachio, S. Giuseppe Artigiano, S. Maria della Rosa e S. Vito; il 5 aprile Antona, Altagnana, Canevara, Casania, Casette, Cervara, Forno, Monte, Pariana, Resceto, Rocca e Turano.