Incontri culturali on line a Fivizzano, Villafranca e Tresana

A Fivizzano “I giovedì al Palazzo Fantoni”
Proseguono gli incontri “Al giardino del Palazzo Fantoni Bononi” di Fivizzano: giovedì 29 aprile si tiene la presentazione del libro “Tra paura e superstizione. Inchieste, processi e roghi nell’Italia del Rinascimento”, (Mursia editore) a cura dell’autore Fabio Pilade Paolo Milani.
Il giovedì successivo, 6 maggio, conferenza a cura di Francesco Leonardi, Vice Governatore della Misericordia di Fivizzano su “La Confraternita della Misericordia di Fivizzano nei secoli, passato, presente e futuro”.

A Villafranca “Conoscere Dante”
Per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, gli incontri mensili per “Conoscere Dante e la sua modernità” proseguono venerdì 30 aprile alle 20,30 in diretta facebook, con Mirco Manuguerra che tratterà “Il Dantedì puntuale: la settimana santa della Divina Commedia”.

A Tresana “Chi erano i Malaspina?”
Il comitato “Giovagallo Luogo Dantesco” nell’ambito delle iniziative per il 7° anniversario della morte di Dante, propone per venerdì 30 aprile la conferenza di Sandro Santini, socio della associazione Manfredo Giuliani, sul tema “Chi erano i Malaspina? Perchè in Lunigiana”. è possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook del Comitato.
Venerdì 14 maggio sarà poi la volta di Eliana Vecchi intervenire con una conferenza su “La corte di Giovagallo”.

Condividi