I giovedì a Palazzo Fantoni Bononi. Presentazione del libro “Gli stretti di Giaredo e Cavezzana Gordana”. Ad Aulla le “Notti dell’Archeologia”

I giovedì al Giardino di Palazzo Fantoni Bononi a Fivizzano
“Quinta edizione dei “Giovedì al Giardino del Palazzo Fantoni Bononi”: dopo il primo appuntamento di giovedì 2 luglio con Cordelia von den Steinen, il programma prosegue il 9 luglio con “Un grande pioniere della fotografia italiana”, considerazioni sul libro di Amedeo Benedetti “Vita di Giovanni Gargiolli, fondatore del Gabinetto Fotografico Nazionale”a cura di Francesco Leonardi. Giovedì 16 luglio ci sarà la conferenza di Claudio Palandrani su “Echi massonici nell’opera del Conte Giovanni Fantoni”.

Presentazione del libro “Gli Stretti di Giaredo e Cavezzana Gordana”
Sabato 11 luglio, alle ore 17,30, a Cavezzana Gordana, verrà presentato il libro di Fabrizio Rosi “Gli Stretti di Giaredo e Cavezzana Gordana”. Per ragioni di sicurezza sanitaria la partecipazione è su prenotazione e con un numero limitato di partecipanti. Per prenotazioni contattare Sigeric.

Giannichedda e Grassi ad Aulla nei due sabati con le “Notti dell’Archeologia”
Tornano anche quest’anno nel cortile della parrocchia di San Caprasio ad Aulla e secondo le nuove regole imposte dalla emergenza Covid 19, gli appuntamenti con “Le notti della archeologia”.
Sono due gli incontri in programma:
– sabato 18 luglio “L’archeologia è un romanzo giallo?”, presentazione del libro “Quasi giallo” romanzo di archeologia di Enrico Giannichedda;
– sabato 25 luglio “Alla scoperta delle radici genetiche della Lunigiana” conferenza di Marco Grassi.

Condividi