Feste in onore della Madonna del Carmine

Festa della Madonna del Carmine a Pontremoli
Lunedì 16 luglio, ricorrenza della B. V. del Carmelo, alle 8 e alle 18 sarà celebrata la S. Messa in S. Nicolò. Mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20: S. Messe alle 18, con recita delle Allegrezze, triduo di preparazione alla festa di domenica 22. In quella giornata, alle 11, S. Messa solenne. Manifestazioni collaterali: mercoledì 18 luglio, alle 21, nel Largo Antonio Spinetti (Porta Parma) il Concerto della Musica cittadina. Sabato 21, dalle ore 19,45, Cena del Rione in via Garibaldi per i residenti e per quanti sono legati affettivamente alla parrocchia. Ognuno provvede cibi e bevande in proprio. La parrocchia prepara tavoli e coperti.

Festività della Madonna del Carmine ad Arzelato
Domenica 22 luglio ad Arzelato si festeggerà la Madonna del Carmelo. Alle ore 11 S. Messa cantata dal coro parrocchiale e alle 17 Vespri e processione. Al termine seguirà un rinfresco.

Fivizzano: festa della Madonna del Carmine a Cerignano e S. Messa a Pognana
Domenica, 15 luglio, alle ore 11 verrà celebrata la S. Messa solenne nella parrocchiale di Cerignano in onore della Madonna del Carmine, devozione lasciata dai carmelitani quando abitavano l’antico Convento del Carmine, chiuso nell’era napoleonica. Il Convento è ora di proprietà dei coniugi Giovanni e Giovanna Adreani, che ne hanno curato un lungo e splendido restauro. È da ricordare che qui ha vissuto anche il Beato Angelo Paoli. Alle ore 18 si celebra la S. Messa nell’ antica chiesa romanica di Pognana per far festa al novello diacono permanente Graziano Nanti.

Festività della B. V. Maria del Carmelo a Posterla di Fosdinovo
La comunità di Posterla (Fosdinovo) festeggia la B.V. Maria del Monte Carmelo. Sabato 21 celebrazione della S. Messa alle 20,30 e, a seguire, conferenza dell’arch. Mauro Lombardi sugli aspetti artistici della chiesa e i lavori di ripristino eseguiti per i danni del terremoto del 2013. Domenica 22 alle 11 sarà celebrata la S. Messa solenne, mentre alle 17 ci saranno i Vespri e la processione alla quale parteciperanno diverse confraternite della zona. Al termine la comunità locale offrirà un rinfresco

Condividi

Scrivi un commento