Festa di Santa Maddalena ad Adelano

Il 22 luglio festa di Santa Maria Maddalena ad Adelano di Zeri
Domenica 22 luglio, nell’eremo ad Adelano di Zeri si festeggia solennemente Santa Maria Maddalena. Alle ore 11 il vescovo diocesano, mons. Santucci, presiederà la celebrazione eucaristica; nel pomeriggio, alle 16, preghiera di intercessione, processione e benedizione. Fra’ Cristiano, custode dell’eremo, invita tutti a salire ad Adelano: “sarà l’occasione per incontrarci e vivere un tempo di preghiera, di fraternità e di amicizia”.

A Roma dal 5 al 12 agosto un campo di servizio per i giovani, verso l’incontro con Papa Francesco
Tutto è pronto per l’esperienza di servizio che i giovani della nostra diocesi vivranno in preparazione all’incontro con Papa Francesco al Circo Massimo e in Piazza San Pietro. Infatti dal 5 al 12 agosto i ragazzi, guidati dal responsabile della Pastorale Giovanile, don Maurizio Manganelli, vivranno una settimana in cui si metteranno a disposizione degli ultimi e dei più bisognosi, in cerca di una casa e di cibo. I ragazzi infatti verranno ospitati dalla parrocchia di San Giuseppe da Copertino, ma svolgeranno il loro servizio alla Casa di accoglienza di Santa Giacinta, struttura gestita dalla Caritas di Roma, a pochi passi dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme. In quella sede, i giovani incontreranno anche dei rifugiati, accolti dalla Comunità di Sant’Egidio, per ascoltare le loro storie. “Il cammino che stiamo facendo coi ragazzi – spiega don Maurizio – è soprattutto quello verso l’altro e i suoi bisogni, per capire che la vita è un dono da condividere”. (df)

Nuovo orario della S. Messa festiva in Duomo a Pontremoli
La parrocchia del Duomo di Pontremoli ricorda che S. Messa domenicale e festiva delle 18 da domenica 1 luglio fino a domenica 26 agosto sarà celebrata alle ore 19. Dal lunedì al sabato l’orario della celebrazione rimane invece invariato.

Apertura della chiesa di San Lorenzo a Pontremoli
Dal 2 luglio e fino al 5 ottobre la chiesa di S. Lorenzo martire a Pontremoli sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Tutti i giorni alle 18 sarà celebrata la S. Messa e tutti i giorni sarà possibile confessarsi.

Condividi

Scrivi un commento