Previsioni valide dal 23 al 29 settembre 2020

L’ autunno sembra avere ingranato la quarta ed ha deciso di dimostrarsi con il suo volto dapprima molto fresco e poi decisamente umido e piovoso. Così almeno è quello che lasciano intendere tutti i modelli meteorologici per i prossimi giorni. Infatti l’alta pressione verrà spodestata da una serie di perturbazioni atlantiche facenti capo ad una complessa area depressionaria che porterà i suoi minimi fra la Francia ed il Mediterraneo centro occidentale, determinando condizioni di tempo avverso per molti giorni. La situazione potrebbe richiedere un attento monitoraggio dei nostri territori. Vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti su: .www.ilcorriereapuano.it. e www.meteoapuane.it

Mercoledì 30 : da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi stratiformi localmente compatte. Non escluse locale pioviggini sui rilievi ai confini con la val di Vara. Giornata fresca con minime attorno ai 6°C/8°C e massime non oltre i 20°C.

Giovedì 1: nuvolosità diffusa in accentuazione dal pomeriggio. Saranno possibili piogge dapprima sparse, poi diffuse dalla sera. Venti deboli dal quadrante meridionale, in rinforzo. Minime in rialzo, massime in calo.

Venerdì 2: tempo perturbato con piogge e temporali anche di forte intensità e forte vento forte fra Scirocco e Libeccio. Temperature minime in ulteriore rialzo, massime stazionarie o in lieve calo. Mare agitato con mareggiate.

Sabato 3: persistenza di tempo instabile o perturbato con piogge e temporali. Forti venti meridionali con mare agitato o grosso. Calo termico in quota con rovesci di graupel sulle cime appenniniche. Schiarite parziali nel pomeriggio.

Domenica 4: molto nuvoloso con piogge e temporali in nuova intensificazione entro sera. Venti sempre sostenuti da Sud con mare costantemente agitato. Temperature stazionarie.

Lunedì 5: qualche schiarita in un contesto di tempo instabile o perturbato con altre precipitazioni diffuse. Venti da Sud con mare agitato. Temperature nella media stagionale o un po’ sotto nei valori massimi.

Martedì 6: poche variazioni con tempo instabile, fresco e ventoso.

Condividi

Scrivi un commento