Previsioni valide dal dal 3 al 9 giugno 2020

L’estate meteorologica, iniziata lunedì 1° giugno, quest’anno è stata inaugurata da un tempo variabile e piuttosto fresco, cosa non certo strana per la climatologia delle nostre regioni. Nei prossimi giorni continuerà questa variabilità, con momenti anche di tempo molto instabile a causa di una Bassa pressione che dall’ Europa Nord occidentale estenderà saltuariamente la sua influenza alle nostre zone. E’ atteso così il passaggio di alcune perturbazioni intervallate ad ampie ma brevi schiarite . Vi consigliamo comunque  di seguire gli aggiornamenti su: .www.ilcorriereapuano.it. e www.meteoapuane.it

Mercoledì 3 : poco o parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità. Locali rovesci sui rilievi. Venti dal quadrante meridionale fra deboli e moderati. Temperature stazionarie.

Giovedì 4: da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge e temporali che, soprattutto in serata e nella notte su venerdì, potrebbero assumere carattere di forte intensità con grandine e colpi di vento. Temperature in calo.

Venerdì 5: inizialmente ancora molte nubi con piogge intermittenti, ma seguite da ampie schiarite. Venti tesi e freschi di Libeccio. Temperature stazionarie.

Sabato 6: nuvolosità variabile con schiarite alternate a nubi accompagnate da brevi rovesci. Venti sempre dal quadrante meridionale ma con temperature fresche.

Domenica 7: condizioni meteo molto simili a sabato con spiccata variabilità ma la tendenza sembra quella di un nuovo peggioramento. Possibili piogge sparse in accentuazione dalla sera con temporali. Temperature stazionarie.

Lunedì 8: alle piogge e temporali della notte dovrebbero seguire ampie schiarite. Venti sempre freschi e tesi meridionali

Martedì 9: persistenza di tempo instabile e fresco,con temperature che si attesteranno su valori leggermente inferiori alla media stagionale, specie le massime.

Condividi

Scrivi un commento