Previsioni valide dal 19 al 25 febbraio 2020

Poche novità da segnalare per quanto riguarda l’andamento del tempo atmosferico dei prossimi giorni. Come già detto, il pilota automatico verso la Primavera sembra ormai inserito da settimane con un flusso di correnti miti oceaniche che si alternano a pausa anticicloniche anch’esse molto tiepide, essendo anticicloni di tipo dinamico, quindi caratterizzati da aria calda a tutte le quote dell’atmosfera. Non sono previsti cambiamenti, se non un rafforzamento dell’alta pressione proprio in corrispondenza del fine settimana. Seguite  gli aggiornamenti su: www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it ,

Mercoledì 19:  nubi residue saranno seguite da ampie schiarite specie dal pomeriggio con venti da Nord Ovest. Temperature massime in rialzo a fondovalle, mentre diminuiranno in quota.

Giovedì 20:  sereno o poco nuvoloso a parte il passaggio di velature. In calo le temperature minime con qualche brinata e gelata. Massime tiepide, oltre i 15°C/16C. venti deboli.

Venerdì 21: temporanei addensamenti di nubi basse, specie sui rilievi nei pressi della costa, ma la tendenza è verso nuove ampie schiarite. Venti deboli da Sud Est in rotazione a Nord, Temperature stazionarie.

Sabato 22:  sereno o poco nuvoloso Possibili banchi di nebbia al primo mattino e locali brinate. Temperature massime in rialzo su valori primaverili. Venti deboli settentrionali, tendente a brezza.

Domenica 23:  sereno o poco nuvoloso a parte sottili velature. Fresco di notte, molto tiepido di giorno con elevata escursione termica. Venti a regime di brezza.

Lunedì 24:  inizialmente sereno, con tendenza all’arrivo di nubi da Ovest. Temperature massime in lieve calo, Rotazione dei venti a Sud.

Martedì 25:  nuvolosità diffusa con possibili brevi piogge. Venti meridionali. Temperature stazionarie.

 

Condividi

Scrivi un commento