Festa di S. Nicolò a Pontremoli – Novena dell’Immacolata – Al Museo diocesano di Massa la mostra “Bagliori dell’Anima” – A Bonascola incontro di spiritualità per operatori pastorali

Festa di S. Nicolò a Pontremoli
Martedì 6 dicembre la parrocchia di S. Nicolò in Pontremoli celebra la festa del patrono S. Nicola di Bari. Alle ore 16 Esposizione del SS. Sacramento seguita dall’Adorazione eucaristica fino alle 18, quando sarà celebrata la S. Messa.
 
Novena dell’Immacolata
Fino a mercoledì 7 dicembre si celebra in Duomo a Pontremoli la novena in preparazione alla Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Tutti i pomeriggi, alle ore 18, Santa Messa con canto dei Vespri.
 
Al Museo diocesano di Massa, fino al 15 gennaio, la mostra “Bagliori dell’Anima” 
Il Museo Diocesano di Massa, da poco riaperto con un nuovo allestimento e con la mostra dedicata ai duecento anni della Diocesi, arricchisce la sua offerta culturale ospitando la mostra “Bagliori dell’Anima”, la personale dello scultore pratese Loriano Aiazzi curata da Niccolò Lucarelli con il patrocinio del Comune di Massa e la sponsorizzazione tecnica delle aziende toscane Signal srl, NWG Italia e Villa Rainone. L’inaugurazione si terrà sabato 3 dicembre alle ore 17, alla presenza del Vescovo fra’ Mario, dell’artista, del curatore, dell’assessore alla cultura del Comune di Massa, Nadia Marnica, e del direttore del Museo don Emanuele Borserini.

 

Domenica 4 dicembre a Bonascola incontro di spiritualità per operatori pastorali
“Allarghiamo lo spazio della nostra Tenda: il cantiere del villaggio” è il titolo dell’incontro di spiritualità per operatori pastorali che si tiene domenica 4 dicembre presso i locali della parrocchia della Madonna del Cavatore a Bonascola, promosso dall’Azione Cattolica, dall’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi, e dall’Associazione “Gemma Preziosa”. Obiettivo è camminare insieme (sinodo) verso il Signore che viene (Natale) accogliendolo nell’incontro con l’altro. L’inizio è previsto alle 12.30 con l’accoglienza dei partecipanti e un thè caldo a sostituzione del pranzo; al termine dell’incontro si terrà una celebrazione; sono previsti momenti di silenzio e riflessione, così come gruppi di condivisione per il dialogo della fede. Al termine chi lo vorrà potrà fermarsi per un momento di convivialità. I partecipanti sono invitati a portare con sé Bibbia, quaderno e penna. All’iniziativa parteciperà anche il vescovo Mario. Per info e adeasioni: Donatella 345.4391109.

Share This Post