Il 12 aprile la Via Crucis in cattedrale a Massa. Venerdì 5 ai Quercioli incontro sulla disabilità

I “venerdì” del Crocifisso in Cattedrale a Massa con il Vescovo Giovanni e il 12 aprile la Via Crucis in cattedrale
Nel tempo della Quaresima, il vescovo Giovanni celebra la S. Messa stazionale in onore del Crocifisso nella Cattedrale a Massa tutti i venerdì alle ore 18. Si tratta di un gesto di venerazione al Santo Crocifisso in un tempo come quello quaresimale dedicato alla preghiera, alla penitenza e alla conversione di vita.
Come di consueto la celebrazione viene animata dalle parrocchie del vicariato di Massa.
Questo il calendario delle ultime presenze:
– 5 aprile: Antona, Altagnana, Canevara, Casania, Casette, Cervara, Forno, Monte, Pariana, Resceto, Rocca, Turano;
– 12 aprile: Poveromo, Quercioli, S. Giuseppe e S. Vincenzo, Villette. Inoltre, sempre venerdì 12 aprile alle ore 20,45 si terrà la “Via Crucis” diocesana in cattedrale a Massa presieduta dal vescovo mons. Santucci.

Disabilità: la diversità di ognuno per l’accoglienza di tutti. Venerdì 5 aprile incontro ai Quercioli 
Si svolge venerdì, 5 aprile, alle 18 a Massa nell’Oratorio “Madonna dei Quercioli” l’incontro dal titolo “Disabilità: la diversità di ognuno per l’accoglienza di tutti” organizzato dal consultorio Ucipem “La Famiglia”, diretto da don Mario Amadi, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la pastorale familiare, diretto dai coniugi Fausto e Stella Vannucci.
All’evento, coordinato dal presidente del consultorio Alfonsina Ramagini, interverranno il responsabile della consulta provinciale per la disabilità Pierangelo Tozzi e la scrittrice Silvia Tamberi che sottolinea come il Centro Documentazione Handicap sia “una risorsa per il territorio, perché rappresenta uno spazio di informazione e formazione per conoscere le tematiche sulla disabilità”.
Durante l’incontro Silvia Tamberi dialogherà con Gianni Conti. Il consultorio Ucipem “La Famiglia”, diretto da don Mario Amadi, è una associazione di volontariato, senza scopo di lucro, in cui operano consulenti ordinistici e consulenti familiari. Il consultorio è a Massa in via XXIV Maggio 2, presso l’oratorio del Santuario dei Quercioli.

Condividi