Scuola diocesana di formazione. Adorazione eucaristica per le vocazioni. Veglia delle Palme a Pontremoli

A Massa il direttore di Toscana Oggi all’incontro della Scuola diocesana di formazione all’impegno socio-politico
Come fissato dal calendario, giovedì 4 aprile è in programma il quarto incontro della Scuola diocesana di formazione all’impegno socio-politico, coordinata dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro. Per l’occasione sarà presente Andrea Fagioli, direttore del settimanale “Toscana Oggi”, sul tema: “Un’informazione a servizio della promozione, della cultura per la dignità e la libertà dell’uomo”. L’incontro si svolge a Massa nella sala incontri della Curia vescovile alle ore 18.

Domenica 7 aprile Adorazione Eucaristica per le Vocazioni
Il Centro Diocesano Vocazioni invita a ritrovarsi in preghiera con l’Adorazione Eucaristica domenica 7 aprile alle 21 a Filetto (viale dei Menhir, Fraternità di San Filippo Neri). Sarà occasione per pregare per don Vito Piscitello, in preparazione alla sua ordinazione presbiterale. Giovedì 11 aprile, sempre alle ore 21 nel Seminario Vescovile a Massa.

Il 12 aprile a Massa il teatro per meditare la Passione di Gesù:  la “Via Crucis” in Cattedrale
Venerdì 12 aprile alle 20.45, in Cattedrale a Massa, con il vescovo Giovanni si terrà la “Via Crucis”. La meditazione della Passione del Signore si svolgerà con l’ausilio del teatro, grazie ad una compagnia di interpreti che aiuteranno i presenti ad entrare nel mistero della passione, morte e risurrezione del Signore Gesù. Testi di Fernando Vignali; regia di Pier Nicola Costa; organista il M° Ferruccio Bartoletti; canti della Cappella Musicale della Cattedrale.

“Si compia in me la tua Parola”: il 13 aprile a Pontremoli la veglia diocesana della Palme
Si svolgerà a Pontremoli, nella chiesa di san Colombano, la veglia diocesana delle Palme, presieduta dal vescovo Giovanni, con i giovani della Diocesi. Sabato 13 aprile alle ore 20.30 inizierà la veglia che quest’anno si svolge in un luogo significativo, viste le celebrazioni del Giubileo degli 800 anni della visita di san Francesco alla città. Ci saranno testimonianze, e due saranno i motivi conduttori della serata: il tema della GMG di Panama, “Si compia in me la tua Parola”, e il ricordo della figura del Santo di Assisi. Dopo la veglia ci sarà un momento di convivialità nei locali del Seminario.

Condividi