Appuntamenti al “Quartieri” di Bagnone. Lezioni all’UniTre Pontremoli

Bagnone: appuntamenti al teatro “Quartieri”
Per la stagione teatrale al “Quartieri” di Bagnone sabato 23 febbraio, alle 21, andrà in scena “Tropicana”, drammaturgia di Francesco Alberici con Claudia Marsicano, Daniele Turconi, Salvatore Aronica, Francesco Alberici. Venerdì 8 marzo alle ore 21 (replica matinée alle ore 10) “Iliade” di Omero; interpretazione e regia di Gianluigi Tosto.Info: Teatro “Quartieri”, 0187.427847- 339.8554227 – 368.410947; comune.bagnone.ms.it.

Prossime lezioni a Pontremoli all’UniTre
Ecco le lezioni della prossima settimana all’Università delle Tre Età di Pontremoli-Lunigiana. Martedì 19 febbraio Giovanni Ronchini parlerà di “Luigi Malerba scrittore di Roccamogolana”. Giovedì 21,Pietro Quartieri terrà una conferenza su “L’Italia fascista in guerra: 10 giugno 1940 – 8 settembre 1943”. Le lezioni si svolgono nell’aula a piano terra del Seminario di Pontremoli con inizio alle ore 15,30.

A Terrarossa: “Sentieri in parole”
Proseguono gli incontri nella Biblioteca naturale del castello di Terrarossa di “Sentieri e parole”.Venerdì 15 febbraio alle ore 19 incontro con Gianluca Briccolani autore del libro “L’altezza della libertà” un viaggio tra l’essenziale bellezza delle Alpi Apuane; venerdì 22 febbraio alle ore 19 incontro con Daniele Ecotti e Elena Gabbi (allevatrice) dell’Associazione “Io non ho paura del lupo” che tratteranno di “Uomini e lupi, una convivenza possibile?”. Ingresso libero. Per informazioni: 333.2266277.

“Amore ed eros” incontro a Villafranca
Sabato 16 febbraio, alle ore 16, nella Sala polifunzionale del Museo Etnografico a Villafranca, in occasione della festa di San Valentino, l’Associazione Benedicenti con la collaborazione della “Manfredo Giuliani”, organizza l’iniziativa “Amore ed Eros attraverso i secoli”, giunta alla nona edizione. Quest’anno il tema è la poesia d’amore nel mondo classico e contemporaneo: parteciperanno l’avv. Andrea Baldini (l’arte poetica di Catullo con “Odi et amo”) e il prof. Giuseppe Benelli (la vita e l’opera di Jacques Prevert). Seguirà la lettura di versi scelti. Introduce Mara Cavalli, presidente dell’Associazione Benedicenti.

Condividi