
A Mozzano festa della birra
Dal 29 giugno al 1 luglio a Mozzano si terrà la festa della birra con piatti tipici locali e musica con dj Gabriele Esposito e Carlo. Sabato musica con il complesso Max Giampaolo band.
Cene rinascimentali a Fivizzano
Dal 30 giugno al 7 luglio in piazza della Libertà, piazza Medicea e viale P. Amedeo a Fivizzano si svolgeranno le cene rinascimentali dei quartieri.
A Monzone festa del volontariato della Valle del Lucido
Domenica 1° luglio la Pubblica Assistenza Valle del Lucido celebra il trentennale dalla fondazione e la Festa del Volontario. Il programma prevede, dopo la Santa Messa nella chiesa Regina Pacis di Monzone, la presentazione del libro” La Fòla a veghjo” del prof. Lorenzo Rossi Centori di Tenerano. Sarà il prof. Luciano Bertocchi a tenerla nel salone parrocchiale. Seguiranno la sfilata dei mezzi, il pranzo e la consegna delle benemerenze. La festa sarà preceduta, sabato 30, alle ore 21, alla SASI, dalla spettacolo “ Carosello” di Dini Elisabetta.
A Fivizzano incontro su “Il quadro ritrovato e la Via del Volto Santo”
Venerdì 6 luglio alle ore 18, nel Museo degli Agostiniani a Fivizzano si terrà un incontro su “Il quadro ritrovato e la Via del Volto Santo”. Interverranno Davide Lambruschi, storico dell’arte e console provinciale del Touring club Italia, Pietro di Pierro storico e Oreste Verrini che nell’occasione presenterà il suo libro “La Via Francigena di Montagna”.
A Gragnola Infabofest
Il 6 e 7 luglio a Gragnola si terrà Infabofest, festa della birra e prodotti tipici lunigianesi.
A Mozzano serata di musica con dj Bresciani
Il 6 luglio a Mozzano si terrà una serata di musica con dj Bresciani.
A Mezzana serate di ballo liscio
Nella pineta del Borgo di Mezzana sabato 7 luglio serata di ballo liscio con il complesso Luna Folk. Prossima data sabato 5 agosto con Alida.