Eccoci già arrivati al periodo più caldo dell’anno, quello del Solleone e della canicola. Difficilmente queste giornate tradiscono le aspettative degli amanti del sole e del caldo e anche quest’anno non sarà da meno.
Anche se verosimilmente non si dovrebbero toccare picchi di calore particolari, come quelli a cui ci avevano abituato le ultime estati, la situazione meteorologica sarà dominata dal tipico anticiclone ‘’misto’’, cioè Azzorre e Africa che dà sicuramente garanzie di assoluta stabilità. Poi bisognerà vedere se prevarranno i venti di brezza oppure ci saranno pause per effetto di correnti di Tramontana favonica, ma quello lo vedremo giorno per giorno. Anche se non ci saranno grosse novità, se volete potete seguire i nostri aggiornamenti sui soliti siti: www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it
Mercoledì 24: cielo sereno o poco nuvoloso con cumuli pomeridiani in montagna associati a locali temporale di calore in occasionale sconfinamento ai fondovalle. Temperature stazionarie.
Giovedì 25: cielo sereno o poco nuvoloso per innocui cumuli di bel tempo nel pomeriggio. Si abbassa drasticamente il rischio di acquazzoni pomeridiani anche sui rilievi. Temperature in lieve temporaneo calo.
Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28: cielo sereno o poco nuvoloso per qualche innocua nuvola pomeridiana ad orlare i crinali. Venti deboli. Temperature minime fra 14°C e 18°C, massime fra 30 e 35 gradi. Mare calmo.
Lunedì 29 e martedì 30 : poche novità: tempo in prevalenza soleggiato e caldo.