Panathlon: concorso letterario “Lo sport mi piace perché…?” 
Riservato ai bambini di 4a e 5a elementare. Saranno premiati i tre classificati nel corso del Bancarella Sport
 
Con il Patrocinio della regione Toscana, il Panathlon Area 6 Toscana e Panathlon Pontremoli-Lunigiana hanno indetto un concorso letterario “Lo sport mi piace perché…?” riservato ai bambini di 4a e 5a elementare che ha tre obiettivi principali: sollecitare nei bambini l’attenzione ai valori dello sport che hanno scelto e che stanno imparando a conoscere frequentando i corsi delle società; promuovere il Panathlon fra i genitori dei bimbi concorrenti, invitandoli alle conviviali con l’intento di incrementare il numero dei soci; incrementare il rapporto Panathlon/Scuola.
Il regolamento del concorso prevede che i bambini raccontino la disciplina sportiva che stanno praticando e con quale risultati. Per partecipare è sufficiente l’invio via mail all’indirizzo segreteria.panathlontoscana@gmail.com la mail dovrà riportare come oggetto “Partecipazione al Premio letterario SPORTIVA …mente”; l’elaborato dovrà essere contenuto in un file formato word,con l’indicazione del titolo e del nome dell’autore o degli autori e dovrà essere completata con la compilazione della scheda di partecipazione allegata al presente Regolamento, di cui costituisce parte integrante.
I lavori devono pervenire entro e non oltre il 28 Febbraio 2023, farà fede la data della mail.
La mail dovrà riportare come oggetto “Partecipazione al Premio letterario “SPORTIVA … MENTE”; l’elaborato dovrà essere contenuto in un file formato word.
Saranno premiati i primi tre classificati. La premiazione avverrà in occasione del Premio Bancarella Sport a Pontremoli nel mese di luglio ed i vincitori saranno avvertiti con congruo anticipo.