Basket: sconfitta per la Pontremolese nell’esordio 2023
Nella prima gara dell’anno dopo la lunga sosta natalizia, la squadra di Mister Novelli, dopo un buon primo tempo si arrende al Pro Recco
 
La Pontremolese Basket
La Pontremolese Basket

Non è stato felice il ritorno in campo per la Pontremolese  dopo le vacanze natalizie. Infatti la squadra di coach Michele Novelli fa registrare una sconfitta sul campo della Pro Recco.

Ottima partenza per i lunigianesi nei primi venti minuti chiusi in vantaggio di 9 lunghezze. In particolare è stato il secondo quarto a trascinare in alto gli ospiti, che hanno saputo abbinare una buona solidità difensiva con un’ispirata fase realizzativa.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa di coach Bertini aumentano l’intensità difensiva con una difesa pressing che li porta a recuperare tutto lo svantaggio e a chiudere il terzo quarto in vantaggio di 6 punti. Negli ultimi dieci minuti di gioco Malossi e compagni commettono una serie di errori in fase di costruzione del gioco e da sotto canestro che permette ai liguri di mantenere quel gap di vantaggio fino al termine del match.
Nel prossimo impegno di campionato i ragazzi del presidente Ferdani osserveranno il turno di riposo per poi tornare in campo sabato 28 gennaio al PalaBorzacca contro la Pallacanestro Busalla, attuale seconda forza del campionato.
 
Pro Recco – Pontremolese 64-52
(13-14, 8-16, 25-10, 18-12)
 
Pontremolese: Carlotti G 3, Ulivi 8, Franchi 6, Bellè 4, Carlotti F 6, Montano 3, Coduri, Bardini 3, Terzi, Malossi 13, Romiti 6. All. Novelli.