Nuovo Animatore di Comunità per il Progetto Policoro – Incontro su “Pastorale sociale e del lavoro: ieri, oggi e… domani” – Presentazione del logo dell’Ufficio Comunicazioni Sociali a Carrara

Alessandro Stefanini nuovo Animatore di Comunità per il Progetto Policoro
Alessandro Stefanini è il nuovo Animatore di Comunità nell’ambito del Progetto Policoro per la Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. Infatti, a margine della giornata di formazione nazionale ad Assisi dello scorso 1° dicembre, Alessandro ha ricevuto ufficialmente il suo mandato. Insieme ad Elisabetta Guenzi, Animatore di Comunità III anno, Alessandro accompagnerà i giovani alla realizzazione dei propri obiettivi lavorativi ed imprenditoriali, così come prevedono le finalità del Progetto Policoro della Chiesa Italiana.

Incontro su “Pastorale sociale e del lavoro: ieri, oggi e… domani”
Sabato, 10 dicembre, alle ore 17.30, nella sala di rappresentanza del Comune di Carrara si terrà l’incontro “Pastorale sociale e del lavoro: ieri, oggi e domani” sull’attualità dell’impegno socio-politico nel territorio diocesano. Sarà presente il vescovo Mario, assieme ad Alessandro Conti, neo direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, assieme a Fausto Vannucci, direttore uscente della PSL diocesana: porterà la sua testimonianza anche uno studente della Scuola diocesana di formazione socio-politica, Luca Perinelli. Sarà anche l’occasione per salutare Vannucci e ringraziarlo per l’impegno in questi anni quale direttore dell’Ufficio. L’invito infatti è rivolto non solo ai direttori degli Uffici Pastorali diocesani, ma anche ai sindaci e alle organizzazioni sindacali del territorio.

Presentazione del logo dell’Ufficio Comunicazioni Sociali a Carrara
A Carrara, nei locali dell’Accademia di Belle Arti, giovedì 15 dicembre a partire dalle ore 17, si svolgerà un incontro nel quale verrà anche presentato il logo dell’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali, disegnato per l’occasione dalla prof.ssa Monica Michelotti, artista conosciuta a livello internazionale e docente di Anatomia Artistica in Accademia. Sarà anche inaugurata la mostra, basata su acquerelli dell’artista e cartoline d’artista realizzate dagli studenti; a presentarla il prof. Gerardo De Simone con l’intervento critico di Giovanna Riu. Infine Monica Michelotti e Chiara Mariotti presenteranno il volume “Quattro mani ad arte”. Per l’occasione sarà presente il presidente dell’Accademia, prof. Antonio Passa, il direttore Luciano Massari, e il vescovo fra’ Mario Vaccari.

Share This Post