Festa patronale di San Martino ad Albiano Magra
La parrocchia di Albiano Magra festeggia la ricorrenza di San Martino con una intera settimana di iniziative e celebrazioni iniziate lunedì 7 novembre e proseguite martedì 8 e mercoledì 9 con la recita del Santo Rosario alle 17 seguito dalla celebrazione della S. Messa e, alle 21, dai Vespri con omelia di don Francesco Sordi.
Giovedì 10 alle ore 7 S. Messa nell’Oratorio di Sant’Antonio. Dalle 8 alle 17 Adorazione Eucaristica; alle 17 recita del Santo Rosario e Confessioni. Alle 17,30 S. Messa celebrata da mons. Franco Spella prelato d’onore di Sua Santità. Alle ore 21 Vespri con omelia di don Francesco Sordi.
Venerdì 11 novembre, solennità di San Martino, alle ore 7 S. Messa nell’Oratorio di Sant’Antonio; alle 17 Santo Rosario e alle 17,30 S. Messa celebrata da Mons. Alberto Silvani, vescovo emerito di Volterra.
Sabato 12, nell’Oratorio di Sant’Antonio, S. Messa in suffragio di tutti i defunti della parrocchia.

Commemorazione dei fedeli defunti nella parrocchia di S. Nicolò in Pontremoli
Domenica 13 novembre, la Confraternita della Carità della parrocchia di San Nicolò in Pontremoli si recherà in visita al Cimitero urbano dove, alle 15, sarà celebrata la liturgia in suffragio dei defunti. I confratelli e i fedeli tutti che vorranno partecipare si ritroveranno direttamente davanti alla cappella del cimitero. Nella chiesa parrocchiale, alle 9, sarà celebrata la S. Messa domenicale.

Festa diocesana di Santa Cecilia in Cattedrale a Massa
L’Ufficio Liturgico Diocesano, organizza anche quest’anno un appuntamento in occasione della festa di santa Cecilia, patrona dalla musica, in calendario per domenica 20 novembre in Cattedrale a Massa. Questo il programma della festa diocesana: – ore 17,30: prove di canto; – ore 18: celebrazione della S. Messa della Solennità di Cristo Re, presieduta da mons. Giuseppe Liberto, maestro emerito della Cappella Sistina; – ore 19.45: momento conviviale; – ore 21: relazione di mons. Liberto dal titolo “Dal logos al melos: per una musica al servizio della liturgia”. Si tratta dunque di un momento particolarmente adatto ai cori parrocchiali e a tutti coloro che amano la musica e il canto.