Il vescovo Gianni a Succisa per la festa di S. Zita – Festa di S. Croce a Dobbiana

Il 27 aprile il vescovo Gianni a Succisa per la festa di S. Zita
Mercoledì 27 aprile la comunità della frazione pontremolese di Succisa rinnova la sua devozione a Santa Zita che qui nacque nel 1218.
Ecco il programma:
– Lunedì 25 e martedì 26 aprile: alle ore 18, S. Messa. Il 26 aprile, alle ore 17, confessioni.
– Mercoledì 27 aprile: – ore 9,30 S. Messa nella Cappella di S. Zita; – ore 11 S. Messa solenne presieduta da S.E. mons. Gianni Ambrosio amministratore apostolico della diocesi; – ore 16 vespri.
– Domenica 1° maggio: – ore 9,30: S. Messa nella Cappella di S. Zita. – ore 11: S. Messa solenne; – ore 16: vespri e processione.

Festa di S. Croce il 3 maggio a Dobbiana
Torna a Dobbiana la festa di Santa Croce e anche il tradizionale appuntamento con la processione. Dopo due anni di sospensione forzata a causa della pandemia, quest’anno infatti le celebrazioni vedranno tornare anche il corteo dei fedeli al seguito dell’immagine venerata nella frazione filattierese.
Martedì 3 maggio, giorno della festa, nella chiesa parrocchiale di Dobbiana S. Messe saranno celebrate alle ore 8,30 – 9,30 e alle ore 11; quest’ultima sarà animata dai canti della Corale di Filattiera. Alle ore 16, i Vespri e la processione alla quale presterà servizio la Banda Musicale di Filattiera.
Mercoledì 4 maggio, alle 8,30, S. Messa e visita al Campo Santo.

Share This Post