Esercizi spirituali a Valditermine – Adorazione Eucaristica ad Aulla

Esercizi spirituali a Valditermine
È in programma per tutti gli operatori pastorali un corso di Esercizi Spirituali, organizzato dall’Azione Cattolica e da Caritas diocesana, dal  22 al 25 aprile a Zeri, nel Seminario di Valditermine. Il tema “Chi ama vince la paura” vuole aiutarci ad affrontare le tante paure di questo momento e anche quelle più personali: la paura rischia di essere una grande tentazione che mette in discussione anche la fede o quantomeno l’energia personale che è scaturita dall’incontro con Gesù. All’ iniziativa è prevista la presenza del vescovo eletto, f. Mario Vaccari. Per info è possibile contattare Donatella (345.4391909) oppure inviare una e.mail a cfr.ac.ms@gmail.com.

Adorazione Eucaristica ad Aulla
Torna l’appuntamento mensile con l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni, occasione propizia per ritrovarsi in preghiera per chiedere al padrone della Messe il dono nuove sante vocazioni. Promosso dal Centro Diocesano Vocazioni, l’evento giovedì 21 aprile dalle ore 18.30 alle 19.30 sarà ospitato ad Aulla nella cappella del Monastero delle Clarisse dell’Immacolata, che con il canto animano la preghiera. La celebrazione, presieduta da don Fabio Arduino, si concluderà con il canto dei Vespri e la Benedizione Eucaristica.

Si sono svolte le Via Crucis dei bambini e dei ragazzi
Quest’anno il programma della Via Crucis diocesana dei bambini e dei ragazzi si intitolava “Sulla Via…Insieme”. Coordinata dall’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi della diocesi, alla preparazione della Via Crucis dei Ragazzi hanno contribuito le parrocchie dei vicariati di Massa, Carrara, Aulla, Fivizzano, Pontremoli e Villafranca. Questa iniziativa “costituisce, per tradizione, il passo finale nel cammino di preparazione alla S. Pasqua, una significativa occasione di incontro e comunione tra tutte le parrocchie della diocesi e una importante testimonianza che manifesta ai ragazzi, ma anche alle nostre città, che non siamo i soli a credere nella storia di salvezza”. La Via Crucis si è svolta tra l’8 e il 9 aprile scorsi in Lunigiana, a Carrara e a Massa. Sul canale youtube della diocesi è disponibile un breve filmato.

Share This Post