Celebrazioni nell’Oasi N.S. di Fatima – Ad Aulla l’Adorazione per le Vocazioni – Pontremoli: incontro nei Percorsi dello Spirito

Celebrazioni a Mocrone nell’Oasi N.S. di Fatima
Mercoledì 13 ottobre, a Mocrone, nell’Oasi Nostra Signora di Fatima si celebra l’anniversario dell’ultima apparizione della Madonna nella località portoghese. Alle ore 16,15 sarà recitato il Santo Rosario; seguirà, alle 17, la concelebrazione eucaristica.

Riprende ad Aulla l’Adorazione per le Vocazioni
Riprende con cadenza mensile, come di consueto, anche in questo nuovo anno pastorale l’appuntamento con l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni. Promosso dal Centro Diocesano Vocazioni, l’evento è abitualmente ospitato ad Aulla nella cappella del Monastero delle Clarisse dell’Immacolata.
Giovedì 14 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 19.30 sarà la prima occasione offerta; le altre date per ciascun mese sono le seguenti: 18 novembre, 16 dicembre, 20 gennaio, 17 febbraio, 17 marzo, 21 aprile, 19 maggio, 16 giugno. Tutti sono chiamati a partecipare e sentirsi protagonisti con la preghiera, anche a distanza. La celebrazione, che sarà presieduta da don Fabio Arduino, si concluderà con il canto dei Vespri e la Benedizione Eucaristica.

Nel Duomo di Pontremoli incontro nei Percorsi dello Spirito
Nell’ambito dei “Percorsi dello Spirito” continuano gli incontri in vista del quarto centenario dal voto espresso dalla comunità di Pontremoli nel 1622 alla Madonna del Popolo. Sabato 9 ottobre alle ore 16, nel Duomo di Pontremoli è in programma l’appuntamento dal titolo “Se’ di speranza fontana vivace”, relatore, mons. Antonio Costantino Pietrocola. Il progetto è organizzato dal Comune di Pontremoli in collaborazione con le parrocchie cittadine, con la Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale, con l’Ufficio Liturgico Diocesano e con l’Ufficio diocesano IRC.

Condividi