Festa della Madonna del Carmine. Orario estivo della S. Messa vespertina domenicale in Duomo. Giornata di ritiro per il clero

In S. Nicolò a Pontremoli festa della B. V. del Carmelo 
Anche la festa della Madonna del Carmine nella parrocchia di S. Nicolò in Pontremoli si svolgerà nel rispetto delle indicazioni che regolano le celebrazioni liturgiche; non vi saranno, quindi avvenimenti di contorno. Nei giorni di lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 luglio: triduo di preparazione con S. Messa alle ore 18. Giovedì 16 luglio, festa liturgica, SS. Messe alle ore 8 e alle ore 18. Domenica 19 luglio, giorno di celebrazione della festa parrocchiale della Madonna del Carmine, S. Messa solenne alle ore 9.

Orario estivo della S. Messa vespertina domenicale in Duomo
La parrocchia del Duomo di Pontremoli rende noto che da domenica 5 luglio fino a domenica 30 agosto la S. Messa vespertina domenicale e festiva delle ore 18 sarà celebrata alle ore 19. Invariato l’orario dal lunedì al sabato (ore 8 e 18 in Duomo) e della domenica mattina (ore 9 in S. Nicolò e ore 10,30 e 12 in Duomo).

Giornata di ritiro per il clero nell’ex convento dei Cappuccini
Il vescovo Giovanni invita i sacerdoti e i diaconi a vivere insieme una giornata di spiritualità, terminato il tempo del lockdown, dove le relazioni e i rapporti sono stati fortemente limitati per la pandemia da Covid-19. “Considerando questi mesi di solitudine – ha scritto mons. Santucci – ho pensato ad un giorno dedicato a noi, per riflettere e pregare: il giorno scelto è il 14 luglio”. Dalle ore 10 i partecipanti sono convocati nei locali dell’ex convento dei Cappuccini a Pontremoli per vivere insieme una giornata di ritiro spirituale. Sarà presente don Marco Fabbri, sacerdote della diocesi di Volterra, già conosciuto dal clero diocesano come “predicatore” delle giornate di ritiro mensili. Al mattino, è prevista anche la celebrazione della S. Messa, mentre per il pranzo è richiesta la prenotazione al n.0585.8990220 (Segreteria vescovile). La fine dell’incontro è prevista per le ore 17.

Condividi