Appuntamenti in Lunigiana

A Filattiera presentazione del libro di Coltelli “Tra via Roma e la via Pàl”
Sabato 8 febbraio alle 16 si terrà, nella sala consigliare (piazza Castello) del comune di Filattiera, la presentazione de libro di Pierangelo Coltelli “Tra via Roma e la Via Pàl”. Saluti e introduzione della sindaca di Filattiera, Annalisa Folloni, presentazione di Giuseppe Benelli, riflessioni di Paola Bianchi Tondin e letture dal testo di Lorella Vannoni. Per desiderio dell’autore e dell’amministrazione comunale i proventi della vendita del libro saranno devoluti al progetto “Cantiere del Leggere” in memoria dell’insegnante Cinzia Capiferri.

Ad Aulla Incontro su “Amore e psiche… amore a 360°”
Domenica 2 febbraio alle ore 15,30 nella sala giunta del Comune di Aulla si terrà un incontro su “Amore e psiche …amore a 360°”. Saluti del sindaco Roberto Valettini e di Marina Pratici, delegata alle Pari Opportunità. Modera Gaia Greco. Interverranno: Simona Adorni, psicologa, Sabrina Erta, presidente Consulta delle donne di Aulla e Laura Delpino, scrittrice. Espone la pittrice Lilly Jetti.

Villafranca: conferenza su “Gli italiani in guerra (1940-1945)”
Sabato 1 febbraio alle ore 10,30 al Cinema Teatro Città di Villafranca si terrà una conferenza su “Gli italiani in guerra (1940-1945)”. Interverranno: Filippo Masina del Centro universitario di studi e ricerche storico militari Isgrec su “I combattenti italiani nella Seconda guerra mondiale” e Fabio De Ninno dell’Università di Siena “Civili nella guerra totale”.

Condividi