Festa di S. Maria Maddalena ad Adelano. Feste di S. Cristina e di S. Anna a Pontremoli

Festa di S. Maria Maddalena ad Adelano di Zeri
Domenica 21 luglio ad Adelano di Zeri sarà festaggiata Santa Maria Maddalena. Alle 11 S. Messa e, a seguire, processione e benedizione. Come sottolinea fra’ Cristiano Venturi, “sarà una bellissima occasione per poterci incontrare tutti all’eremo per una giornata da passare insieme, vivendo lo spirito francescano della fraternità e della familiarità. In questi anni ho invitato tutti a fermarsi all’eremo, conclusa la celebrazione, per pranzare in libertà nei prati. Voglio proporvi le stesse modalità conviviali e fraterne di condivisione, dove ognuno potrà organizzarsi come crede”.
Il programma culturale e ricreativo prevede, alle 15 di domenica, “A passo di giga”, un percorso nelle tradizioni locali, con la partecipazione della gente delle vallate di Zeri e del gruppo di danza popolare “Passi e Ri…passi”. In caso di maltempo la festa si terrà nel vicino complesso fieristico.
Lunedì 22 luglio, alle 16, S. Messa e benedizione.

Festa di S. Cristina a Pontremoli
La parrocchia dei S. Giacomo e Cristina a Pontremoli festeggerà S. Cristina mercoledì 24 luglio. Alle ore 11 S. Messa. Alle 20 gli “Amici di S. Cristina” organizzano la “Cena in piazza”. Per le prenotazioni entro venerdì 19 luglio: Don Pietro (0187.830511); Giuliano (334.8673300); Guido (328.1647656), Federico (338.5978691).

Festa di S. Anna a Pontremoli
La Fondazione Galli Bonaventuri venerdì 26 luglio celebrerà la festa di S. Anna: alle ore 16 S. Messa officiata nel cortile interno della RSA in via Tellini.

Festa a Verrucola di Fivizzano
Domenica, 21 luglio, nella chiesa di Verrucola alle ore 11 sarà celebrata la S. Messa per la festa annuale della patrona e titolare della Parrocchia la Vergine e Martire S. Margherita di Antiochia. Nel pomeriggio, alle 17.30, Vespro e processione per le strade dell’antico borgo dominato dal meraviglioso castello della Verrucola, citato storicamente già nel 1077.

Condividi