Festa della Madonna del Carmine a Pontremoli, Arzelato e Cerignano

Festa della Madonna del Carmine in S. Nicolò a Pontremoli
La parrocchia di S. Nicolò in Pontremoli celebra la festa della B. V. del Carmelo, una delle più sentite dalla comunità; nel giorno della ricorrenza, martedì 16 luglio, è prevista la celebrazione delle SS. Messe alle ore 8 e alle ore 18. Mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 luglio: S. Messa alle ore 18. Domenica, 21 luglio, giorno di celebrazione della festa della B. V. del Carmelo, una delle più sentite dalla comunità, S. Messa solenne alle ore 11. Le manifestazioni di contorno prevedono il Concerto della Musica Cittadina, giovedì 18 alle ore 21,30, nel largo don Antonio Spinetti a Porta Parma. Sabato 20 luglio, in via Garibaldi, “Borgo in festa” con cena aperta a quanti si sentono legati a S. Nicolò. Ognuno provvede da sé a cibo e bevande; la parrocchia prepara tavoli, sedie, piatti e posate.

Festa della Madonna del Carmine ad Arzelato
Domenica, 21 luglio, la comunità di Arzelato festeggerà la B.V. del Carmelo. Alle ore 11 S. Messa e alle 17 Vespri e processione.

Festa della Madonna del Carmine a Cerignano di Fivizzano
La parrocchia di Cerignano festeggia la Madonna del Carmine, devozione lasciata in loco dai carmelitani quando abitavano l’antico Convento del Carmine, chiuso poi durante l’era napoleonica e attualmente di proprietà dei coniugi Giovanni e Giovanna Adreani, che ne hanno curato un lungo e splendido restauro. Il Convento è stato abitato dal Beato Angelo Paoli. Domenica 21 luglio, nella chiesa parrocchiale, S. Messa solenne alle ore 11.

Condividi