Appuntamenti in Lunigiana

Mulazzo: frascata del donatore
Dall’11 al 13 luglio al Parco del Donatore a Ceragoso di Mulazzo si terrà la Frascata del Donatore. Dalle 19,30 apertura degli stand gastronomici e alle ore 21 musica con le orchestre: Roby Bologna (giovedì 11 luglio); Paolo Bertoli (venerdì 12 luglio); New Tradition (sabato 13 luglio). Il 12 e il 13 luglio karaoke con Camillo.

Aulla: “Cielo d’altalene”
Venerdì 12 luglio alle 21 in via Veneto ad Aulla per l’iniziativa “Cielo d’altalene” si terrà uno spettacolo del cantante e imitatore Gigi Vigliani.

Bagnone: mostra “Dal mondo a Bagnone”
Dal 12 al 21 luglio a Bagnone si terrà “Dal mondo a Bagnone”, mostre di artiste internazionali di pittura, disegno, fotografia, lavori artistici manuali. Inaugurazione il 12 luglio alle 17,30 in piazza Roma.

Iniziativa “Bagnone DiVino”
Il 13 e il 14 luglio dalle 17 alle 23 in piazza Roma a Bagnone appuntamento con la manifestazione “Bagnone DiVino”: assaggi di vini, degustazione di prodotti tipici del territorio.

Barbarasco: festa e fiera di San Quirico
Sabato 13 e domenica 14 luglio al Parco fiera di Barbarasco si terrà la festa e la fiera di San Quirico. In programma sabato 13 alle 19 apertura degli stand gastronomici; alle 20,30 spettacolo per bambini con le bolle di Elisabetta Dini; alle 21 musica con deejay. Domenica 14 alle 10 S. Messa; alle 10 apertura della fiera; alle 12 apertura stand gastronomici; alle 19 apertura serale stand gastronomici e alle 21 sfilata di moda a cura di Bianchini Sposi.

Filetto: concerto di Bazzali in … “Opera e cinema”
Sabato 13 luglio alle ore 21 in piazza del Pozzo a Filetto si terrà il concerto di Alessandro Bazzali in… “Opera e cinema” con Milo Martani (pianoforte), Matteo Ferrari (flauto), Dennis Zannani (violino), Antonio Braidi (violoncello). Ingresso a offerta libera. L’incasso verrà devoluto a Protezione civile S.e.r. Pontremoli e V.a.b. Villafranca.

A Podenzana “Conoscere, creare, scoprire”
Fino al 13 luglio al Parco del Gaggio a Podenzana si terrà “Conoscere, creare, scoprire”. Dalle 8 alle 13 laboratori per bambini e non solo. L’evento verrà ripetuto anche dal 16 al 20 luglio e dal 23 al 27 luglio.

Monti di Licciana festa del raccolto
Il 13 e il 14 luglio in piazza Giardini a Monti di Licciana si terrà la festa del raccolto in cui si potranno gustare focaccette con formaggi e salumi, chiodo, spalla cotta, porchetta, carne alla griglia, birra alla spina. La manifestazione verrà ripetuta anche nei fine settimana del 20 e 21 luglio e del 27 e 28 luglio. Le domeniche stand aperti dalle 12.

Ad Aulla “Via Veneto delle meraviglie”
Il 18 luglio dalle ore 21 in via Veneto ad Aulla per l’iniziativa “Via Veneto delle meraviglie” si terranno intrattenimenti e spettacoli.

Groppoli: “Mulazzo summer night”
Sabato 20 luglio dalle 19 allo stadio “Calani” di Groppoli di Mulazzo si terrà la seconda edizione del “Mulazzo summer night”. Spazio gastronomia, luna park per bimbi, animazione, vocalist, musica.

Zeri: manifestazione in ricordo del partigiano “Facio”
Lunedì 22 luglio si terrà ad Adelano di Zeri una manifestazione commemorativa di Dante Castellucci “Facio”, comandante partigiano del battaglione “Picelli”, in occasione del 75° anniversario della morte. Il programma prevede alle 18 onori e deposizione di fiori presso il Cippo “Facio” ad Adelano. A seguire il saluto dell’amministrazione di Zeri, alla manifestazione parteciperanno Mauro Malachina (presidente ANPI Zeri) e Caterina Rapetti (ANPI Pontremoli).

Condividi