Appuntamenti a Pontremoli

Un “mini” Tourday con 5 tappe
Venerdì 28 giugno dalle ore 18 alle 20,30 si terrà un “mini” Tourday con 5 tappe in compagnia di due ospiti: Nicole e Pietro, che partiti il 25 ottobre scorso da Massa sono arrivati a Singapore percorrendo 33mila km, visitando buona parte dell’Asia e spendendo solo 10 euro al giorno. Ai partecipanti del “mini” Tourday mostreranno le foto e i video della loro esperienza raccontando il loro viaggio. Per la prenotazione obbligatoria consultare il sito delle Farfalle in cammino.

Teatro Cabrini: presentazione del libro di Pierangelo Coltelli “Tra via Roma e la via Pal”
Sabato 29 giugno, alle 16,30, al Teatro Cabrini, si terrà la presentazione del libro di Pierangelo Coltelli “Tra via Roma e la via Pal. Vicende di bambini e ragazzi nella Pontremoli degli anni cinquanta” (edizioni Il Fiorino), con il patrocinio del comune di Pontremoli e dell’associazione “Cio nel Cuore”. Dopo il saluto delle autorità, avrà inizio la presentazione a cura di Luciano Bertocchi. Interventi di Andrea Baldini, di alcuni protagonisti delle vicende raccontate, di Gabriella Franchini, Domenico Bertoli, Giacomo Lisoni con letture del testo. Conclusioni di Raffaele Ciambrone del MIUR. Sarà presente inoltre Francesco Tonucci, autore della prefazione del libro di Coltelli, che è ricercatore asssociato dell’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del CNR, e responsabile del progetto internazionale “La Città dei bambini”.

Birreria del Moro: i Red Apple in concerto
Sabato 29 giugno, dalle 19, alla Birreria “Birra del Moro”, in viale dei Mille, si terrà il concerto dei “I Red Apple Acoustic Trio” che proporanno cover delle colonne sonore dei film di Tarantino. A completare la serata i panini con la salsiccia della Macelleria Tamagna oltre ad un’offerta vegetariana.

Piazza Italia “Car boot sales”
Domenica 30 giugno dalle 9 alle 18 in piazza Italia si terrà il mercatino dell’usato “Car boot sales” a cura della Bial.

Palazzo Dosi: presentazione del romanzo “Le diverse metà della vita”
Domenica 30 giugno alle ore 18 nel cortile di Palazzo Dosi-Magnavacca Monica Garruzzo presenterà il nuovo romanzo di Ale Magnavacca “Le diverse metà della vita”.

Ricordo di Manfredo Giuliani a cinquant’anni dalla morte
Domenica 30 giugno alle ore 18,30 nella Cappella del Cimitero di Pontremoli, a cura dell’Amministrazione Comunale, si terrà il ricordo di Manfredo Giuliani a cinquant’anni dalla morte.

Condividi