Appuntamenti a Pontremoli

Cappuccini: inaugurazione della Biblioteca del viandante
Venerdì 17 maggio nell’ex Convento dei Cappuccini sarà inaugurata la Biblioteca del viandante, dedicata a Luigi Lazzarini, ex presidente della cooperativa “Walden viaggi a piedi”, e destinata a tutti i camminatori, in modo particolare ai pellegrini che transiteranno a Pontremoli sulla Via Francigena. Appuntamento al Convento dei Cappuccini alle ore 18 da dove partirà una passeggiata per le vie del centro storico durante la quale saranno letti brani tratti dai libri della Biblioteca del viandante. Alle 20 cena. Per informazioni contattare Alessandro Vergari (333.2562813).

Alla Rosa: progetto per cicloturismo
Venerdì 17 maggio, alle 17,30, nelle stanze del teatro della Rosa si terrà un incontro per la presentazione del progetto per la realizzazione di un itinerario cicloturistico di fondovalle in alta-media Lunigiana.

Piazza della Repubblica: il 62° Premio Bancarellino
La 62ª edizione del Premio Bancarellino si terrà sabato 18 maggio. Alle ore 10 in piazza della Repubblica apertura del Premio e della mostra del Premio Bancarellino. Alle 10,30 “L’arringa finale”, incontro degli alunni con gli autori vincitori del Premio Selezione Bancarellino e alle 12 le operazioni di voto. Alle 15,30 “Salotto con gli autori del Premio Bancarellino”, a cura dell’Istituto Belmesseri di Pontremoli. Alle 16,30 proclamazione del vincitore del 62° Premio Bancarellino. Nel centro storico si svolgeranno attività, giochi e laboratori per ragazzi. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Palazzetto dello Sport in via Martiri.

Alla Rosa incontro sulle Europee
Sabato 18 maggio alle 16, nelle Stanze della Rosa, si terrà una tavola rotonda, organizzata dal Pd di Pontremoli, sulle elezioni europee.

Piagnaro: “Ben-Essere al Castello”
Il Comune di Pontremoli e l’associazione “La Gallina Olistica” organizzano sabato 18 e domenica 19 maggio nel Castello del Piagnaro “Ben-Essere al Castello” per conoscere tecniche, metodologie e soluzioni che permettano uno stile di vita in armonia con se stessi, con gli altri e con l’ambiente.

Alla rosa: conferenza sul mito greco di Prometeo
Domenica 19 maggio alle ore 17 nelle Stanze del Teatro della Rosa l’Auser Argento vivo di Pontremoli organizza una conferenza sul tema “Fondazione, statuto e destino della specie umana nel mito greco di Prometeo”. Relatore il prof. Giovanni Sciamarelli, vincitore nel 2018 del Premio Cultura “Città della Spezia”.

Condividi