Appuntamenti a Pontremoli

Alla Rosa presentazione del libro “Sempre in Piedi” di Codega
Venerdì 10 maggio alle 18 nelle Stanze del Teatro della Rosa sarà presentato il libro “Sempre in Piedi” di Nicola Codega. L’incontro è organizzato dal Centro Studi Giuridici, dal Panathlon Lunigiana e dai Veterani dello Sport.

In Piazza Italia “Giornata in sicurezza”
In piazza Italia sabato 11 maggio dalle 11 alle 19 si svolgerà la seconda edizione di “Giornata in sicurezza” con la partecipazione dei corpi delle forze dell’ordine e di associazioni locali di volontariato. Durante la manifestazione si terrà una raccolta fondi per l’acquisto di un gioco per bambini disabili da allestire nel parco in via M. Giuliani.

Presentazione dell’impianto di illuminazione della Pieve di Vignola
Sabato 11 maggio, alle 20,45, nella Pieve di Vignola, in occasione della festa del patrono S. Pancrazio, la parrocchia vignolese incontrerà l’Istituto “Pacinotti” di Bagnone ed il Comune sul tema “La rigenerazione della Pieve di Vignola: una luce dalle nostre radici”. Durante la serata sarà presentato l’impianto di illuminazione a led dei “pipin”, realizzato dalla classe V MAT. Parteciperanno Marta Colombo, funzionario della Soprintendenza di Lucca, Antonio Fornaciari, archeologo e Mauro Lombardi, architetto. Introduzione di Paolo Lapi.

Mostra dell’artista Arnaldo Trivelloni
Sabato 11 e domenica 12 maggio dalle ore 10 alle 18 nelPalazzo Dosi Magnavacca sarà allestita una mostradell’artista Arnaldo Trivelloni.

Con il Cai di Pontremoli alla festa delle Giunchiglie a Logarghena
La sezione del Cai di Pontremoli organizza domenica 12 maggio al Rifugio Mattei nei Prati di Logarghena il tradizionale appuntamento con la Festa delle Giunchiglie. Per chi volesse raggiungere la località a piedi l’escursione guidata partirà alle ore 8,30 da piazza Italia. Pranzo al “Mattei” a cura della sezione Cai (per le prenotazioni obbligatorie entro venerdì 10 maggio: 0187.830755; 0187.831155).

Mercatino “Campagna amica”
A cura di Coldiretti domenica 12 maggio dalleore 9 alle 13 nel giardino del parcheggio di via delSeminario si terrà il mercatino “Campagna amica” conprodotti tipici.

Casa Corvi: sfida culinaria “Tra grani e farine – A tavola con Casillo”
Nella mattinata di lunedì 13 maggio al ristorante Cà del Moro a Casa Corvi si terrà “Tra grani e farine – A tavola con Casillo”, sfida culinaria che avrà come protagoniste le farine del Gruppo Casillo e che vedrà gareggiare gli studenti delle classi quarte, settore sala e cucina, degli Istituti “Pacinotti” di Bagnone e “Minuto” di Marina di Massa. In palio per quattro alunni una summer school della Scuola Alma di Colorno. A margine dell’iniziativa si terrà una tavola rotonda sulla tematica enograstronomica.

Lunicafoto: incontro con Matteo Andrei
Martedì 14 maggio ultimo appuntamento stagionale con gli incontri di Lunicafoto che si terrà, come di consueto, alle 21 al Caffè Letterario in piazza della Repubblica con il giovane fotografo Matteo Andrei. L’associazione dà l’appuntamento a questa estate (dal 19 al 28 luglio) con il Pontremoli Foto Festival.

Condividi