La Giornata Liturgica Diocesana. La lectio divina del Vescovo. I venerdì del Crocifisso

Sabato 30 marzo a Marina di Massa la seconda Giornata Liturgica Diocesana
Si svolge sabato 30 marzo la 2a edizione della Giornata Liturgica Diocesana nella Parrocchia di san Giuseppe e san Vincenzo a Marina di Massa, organizzata dall’Ufficio Diocesano. Tema della Giornata è “Mistero di Cristo celebrato nel tempo”. Il programma prevede, alle ore 9, gli arrivi, cui seguirà la celebrazione delle Lodi mattutine. Alle 10 l’intervento di don Gianni Cavagnoli, docente di Liturgia all’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova; seguirà il dibattito in assemblea e il pranzo. Nel pomeriggio la relazione di don Agnesini “Il Lezionario: i molteplici tesori dell’unica Parola”, cui seguirà alle 17,30 la celebrazione dei Vespri. Info: Segreteria Pastorale della Curia: 0585.8990229.

La lectio divina del vescovo Giovanni
Il vescovo Giovanni terrà due appuntamenti di lectio divina. Giovedì 28 marzo a Pontremoli, nella chiesa di san Colombano alle ore 21 e giovedì 4 aprile a Massa nella chiesa della B.V. della Visitazione (Monte), sempre alle 21.

I “venerdì” del Crocifisso in Cattedrale a Massa
Continua la celebrazione della S. Messa stazionale in onore del Crocifisso nella Cattedrale a Massa tutti i venerdì alle ore 18 animata dalle parrocchie del vicariato di Massa: il 29 marzo Cuore Imm. di Maria, Dogana, Partaccia, S. Eustachio, S. Giuseppe Artigiano, S. Maria della Rosa e S. Vito; il 5 aprile Antona, Altagnana, Canevara, Casania, Casette, Cervara, Forno, Monte, Pariana, Resceto, Rocca e Turano; il 12 aprile: Poveromo, Quercioli, S. Giuseppe e S. Vincenzo, Villette.

Condividi