Mons. Santucci: S. Messa al “Galli Bonaventuri” di Pontremoli e Lectio Divina in Cattedrale a Massa

S. Messa presieduta da mons. Santucci al “Galli Bonaventuri” di Pontremoli
Mercoledì 19 dicembre alle ore 10 nella cappella di S. Anna a Pontremoli il Vescovo, mons. Giovanni Santucci, celebra la S. Messa assieme al personale della Fondazione “Galli Bonaventuri”.

A Massa la Lectio divina del vescovo Giovanni
Martedì 18 dicembre alle 21,15 a Massa in Cattedrale è in programma l’ultimo dei tre incontri di Lectio divina tenuti dal vescovo Giovanni, promossi in occasione dell’Avvento e in preparazione al Natale del Signore. Anche questo incontro è aperto a tutti i fedeli; avrà per tema “Maria, la Madre di Gesù”.

Sospensione delle lezioni della SDFTP: la ripresa l’8 e il 9 gennaio
La Segreteria della Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale “San Francesco Fogolla” informa che in concomitanza con le festività natalizie le attività didattiche verranno sospese. In particolare, martedì 18 e mercoledì 19 dicembre ci sarà l’ultima sessione di lezioni del 2018, rispettivamente per la sede di Avenza e per la sede di Pallerone. Nel 2019 le lezioni riprenderanno regolarmente, ad Avenza martedì 8 gennaio e a Pallerone mercoledì 9 gennaio, con il consueto orario 19-22,15.

Dal 7 all’11 gennaio Esercizi spirituali del clero a Casa Faci
A Marina di Massa, nella Casa Faci , è in programma un corso di Esercizi spirituali dal 7 all’11 gennaio 2019, rivolto ai sacerdoti e ai diaconi, organizzato dalla diocesi di Albenga-Imperia. Il tema è: “Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi”; santità e missione alla luce dell’Esortazione Apostolica “Gaudete et exultate”. Il predicatore degli Esercizi sarà mons. Matteo Fabbri, vicario regionale per l’Italia della Prelatura della S. Croce e Opus Dei. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Casa Faci (tel. 0585.868211).

Condividi