A Massa Lectio divina del vescovo Giovanni. Ai Quercioli “Giovanissimi in cammino”

In Cattedrale a Massa la Lectio divina del vescovo Giovanni
In occasione dell’Avvento e in preparazione al Natale del Signore, il vescovo Giovanni terrà tre incontri di lectio divina in Cattedrale a Massa sul tema: “In ascolto della Parola di Dio ci prepariamo al Natale”. L’iniziativa si terrà il martedì sera secondo questo calendario. Martedì 4 dicembre: “San Giovanni Battista e i Profeti”. Martedì 11 dicembre “S. Giuseppe”. Martedì 18 dicembre “Maria, la Madre di Gesù”. Gli incontri si terranno alle ore 21.15 e sono aperti a tutti i fedeli.

“Giovanissimi in cammino”: primo incontro il 2 dicembre nella parrocchia dei Quercioli
Come già annunciato, si chiama “Giovanissimi in cammino” il percorso ideato dall’Ufficio Diocesano per la Catechesi per accompagnare i ragazzi in 4 tappe per vivere un’esperienza di conoscenza, preghiera, gioco e condivisione. L’Ufficio informa che il luogo del primo incontro è stato modificato tanto che domenica 2 dicembre l’appuntamento si terrà nella parrocchia dei Quercioli. Questi incontri sono rivolti ai ragazzi che tra i 12 e i 15 anni devono prepararsi a ricevere il sacramento della Cresima, oppure che lo hanno ricevuto da poco tempo. “L’esigenza, ha spiegato il direttore don Maurizio Iandolo, è nata all’interno della Consulta diocesana dei catechisti per creare uno spazio per quei ragazzi che, terminato il catechismo si apprestano ad entrare nella Pastorale giovanile”. Queste le altre date del percorso: sabato 9 febbraio a Massa nella parrocchia di san Sebastiano, sabato 13 aprile in occasione della Veglia delle Palme programmata a Pontremoli nella chiesa di san Colombano, domenica 2 giugno nella parrocchia dei Servi di Maria a Marina di Massa. Gli incontri iniziano alle ore 18 con la cena condivisa. Maggiori informazioni possono essere richieste al direttore dell’Ufficio, don Maurizio Iandolo.

Catechesi liturgiche sui Prefazi dell’Avvento
L’Ufficio Liturgico diocesano ha organizzato due incontri che avranno come argomento due catechesi sui Prefazi d’Avvento. Dopo quello di Aulla, il secondo incontro si svolgerà venerdì 30 novembre alle 21 a Marina di Carrara nella parrocchia della Ss.ma Annunziata a Bassagrande.

Condividi