Appuntamenti in Lunigiana

A Bagnone incontro su “Esperienze di montagna e soccorso”
Il Cai di Bagnone e la Stazione Carrara –Lunigiana del soccorso alpino venerdì 30 novembre, alle ore 21,15 nella sala consiliare in Piazza Roma a Bagnone, organizzano una serata di immagini e racconti “Esperienze di montagna e soccorso”. Ingresso gratuito.

Aulla: “Incontri d’autunno a San Caprasio”
L’Associazione “Amici di San Caprasio” e il Centro aullese di studi e ricerche “G. Ricci” propongono l’iniziativa “Incontri d’autunno a San Caprasio”. Sabato 1 dicembre alle ore 15,30 nella Sala capitolare dell’Abbazia di San Caprasio ad Aulla sarà presentato il volume “L’ultimo specchio” di Nicla Ghironi.

“Fosdinovo in festa”
Domenica 2 dicembre dalle ore 11 alle 18 nel borgo di Fosdinovo si terrà “Fosdinovo in festa”, spazio del riuso, artisti di strada, estemporanea di pittura, artigiani locali, concerto di gong, asini e pony, caldarroste, vin brulè.

A Villafranca incontro su “Diversamente insieme tra sport, cultura e musicoterapia”
Lunedì 3 dicembre dalle ore 10 al Cinema teatro di Villafranca, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, si terrà un incontro su “Diversamente insieme tra sport, cultura e musicoterapia” con Fabio Basile, presidente Anic, Lino Gabelloni, coordinatore Anic Lunigiana, Paolo Bestazzoni, presidente Aldi, Nicola Codega, autore di “Sempre in piedi”, Alessandro Gaudenti, campione mondiale di tiro con l’arco, Rossana Rotondi e Jenny Fumanti esperte di musicoterapia.

Serata su “Villafranca: trasformazione urbanistica attraverso documenti fotografici”
Martedì 4 dicembre alle ore 21 nel Salone voltato del Museo etnografico di Villafranca, si terrà una serata su “Villafranca: trasformazione urbanistica attraverso documenti fotografici”, filmato a cura di Gianluca Rocchi; commento di Germano Cavalli.

 

Ad Arpiola appuntamento con “I mercoledì della scienza”
Proseguono gli appuntamenti con “I mercoledì della scienza”. Mercoledì 5 dicembre alle ore 18 al Centro sociale polifunzionale “Cento fiori” di Arpiola di Mulazzo, Gabriele Innocenti Gabrielli, ingegnere aerospaziale, insegnante di matematica, fisica e informatica, presenta “La misura del cerchio: 2200 anni fa Archimede, scienziato di Siracusa, generò idee originali, uniche dalle quali fiorirà quel meraviglioso rigoglio scientifico materializzato da Galileo e Newton”. Informazioni: 338.8203072 (dopo le 13).

Condividi