Appuntamenti a Pontremoli

Presentazione dell’ultimo numero della rivista “Il Porticciolo”
Il Comune di Pontremoli e il Rotary Club Lunigiana venerdì 30 novembre, alle ore 17,30, nella Sala dei sindaci nel Palazzo comunale presenteranno l’ultimo numero della rivista “Il Porticciolo”. Interverranno Lucia Baracchini, sindaco di Pontremoli, Rina Gambini, Marco Angella, Andrea Baldini, presidente del Rotary Club Lunigiana, e Giuseppe Benelli.

Presentazione del libro e del film del fotografo Stefano Lotumolo
Il Lions Club Pontremoli-Lunigiana e l’associazione Lunicafoto organizzano venerdì 30 novembre, alle ore 18, nella Sala del Tribunale la presentazione del libro e del film “Its all about love” del fotografo Stefano Lotumolo, che sarà preceduta alle 15 da un’esposizione fotografica. Ingresso gratuito.

Torrano: “Teatraia” anche d’inverno
Dal primo dicembre alle ore 21 nel Circolo Arci di Torrano inizieranno delle serate di lettura, o meglio, “Letture allo sbaraglio. Scritti presentati e letti dagli autori”. La prima serata si cimenteranno Gianni Sgarbi con la sua fervida fantasia, Enzo Foglianisi con racconti di viaggio e la giovanissima Alice Antoniotti con la sua freschezza. Gli organizzatori invitano chiunque voglia condividere emozioni e il piacere dello stare insieme a farsi avanti con i suoi scritti. Per qualsiasi informazione: Enzo (339.7933346).

Al via la tradizionale Rassegna dei Presepi
Il Comune di Pontremoli indice il concorso “Rassegna dei presepi – La culla di Bratto come ispirazione per i presepi natalizi”. Possono partecipare le scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, l’Istituto Penitenziario Minorile, le Rsa e le associazioni di volontariato. Il presepe deve essere presentato entro e non oltre il 5 dicembre per essere esposto dall’8 dicembre al 6 gennaio nella Vetrina della Città. Le adesioni dovranno pervenire al Comune di Pontremoli entro il 30 novembre. La premiazione si terrà nelle Stanze del Teatro della Rosa giovedì 20 dicembre alle ore 10. Il concorso è suddiviso in due sezioni: presepi realizzati con la tecnica del riuso e del riciclo e presepi tradizionali realizzati con tecniche classiche. I vincitori delle sezioni riceveranno in premio un laboratorio didattico del valore di 150 euro, i secondi classificati un laboratorio didattico del valore di 100 euro e i terzi classificati un laboratorio didattico del valore di 50 euro. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: Ufficio Cultura (0187.4601253).

Terza edizione de “L’angolo di Natale”
Il Comune di Pontremoli promuove la terza edizione del concorso “L’Angolo di Natale” per valorizzare e abbellire lo scorcio di una via, del centro storico, una piccola finestra, una piazza, un’abitazione, balconi, davanzali, fronti di abitazioni, vetrine, fronti commerciali, angoli di piazze e scorci del centro storico con la realizzazione di addobbi natalizi a tema libero ispirati al decoro, all’ordine, all’armonia, alla fantasia e alla creatività. Si può anche richiedere l’adozione di un angolo particolarmente suggestivo del centro storico o di una piazza. I lavori saranno valutati da una commissione giudicatrice. Saranno premiati i primi tre classificati: il primo con 200 euro, il secondo con 150 euro e il terzo con 100 euro. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La premiazione si terrà in piazza Italia il 6 gennaio alle ore 16. Per info: Ufficio Cultura (0187.4601253, f.guerrini@comune.pontremoli.ms.it).

Condividi