Appuntamenti a Pontremoli

Piazza Repubblica: incontro di lettura su “La felicità sul comodino”
Venerdì 25 maggio alle 15,30 in una saletta del Caffè Cortina di Cacciaguerra in piazza della Repubblica sarà esaminato il libro dello psicologo Alberto Simone “La felicità sul comodino”, un’analisi alle emozioni e insoddisfazioni presenti nella quotidianità per volgerle a dare risposte positive a “piccole dosi”. Promuove l’iniziativa l’Associazione Culturale “Vasco Bianchi” e l’Unitre.

Alla Rosa: “Peter Pan” il musical del “Ferrari”
Venerdì 25 maggio, alle 21, al teatro della Rosa, l’istituto “Ferrari” organizza “Peter Pan il musical”. Protagoniste le classi 3A e 3B di Pontremoli, 2A e3A di Filattiera. La realizzazione dello spettacolo è stato reso possibile dall’impegno dei docenti Luisella Sardella e Natale Necchi e dalla disponibilità delle Amministrazioni di Pontremoli e Filattiera.

Laboratori di antiche arti e mestieri
Sabato 26 e domenica 27 maggio dalle 10 alle 19 in via Garibaldi, Piagnaro, Cresa e Bietola si terranno Laboratori di antiche arti e mestieri proposti dall’associazione “Mani e Menti: laboratori didattici di arti e mestieri della Lunigiana storica” rivolti ad ogni fascia di età. 

“Car boot sale” 
Domenica 27 maggio dalle ore 9 alle 19 in piazza Italia, a cura della Bial, si terrà il mercatino del riuso “Car boot sale”.

 

Assemblea dei soci Auser
L’Auser Argentovivo di Pontremoli convoca martedì 29 maggio alle ore 10 l’assemblea dei soci per la presentazione del bilancio consuntivo 2017, del bilancio preventivo 2018 e dei programmi dell’associazione. Durante l’assemblea saranno anche recepite le proposte dei soci riguardo alle attività di volontariato e promozione sociale.  

Lunicafoto: si chiude la stagione con Carlo Alberto Conti  
Si chiude martedì 29 maggio alle 21  la stagione 2017/2018 degli appuntamenti di Lunicafoto. E lo fa con l’incontro (alle 21 al Caffè Letterario in piazza della Repubblica) con Carlo Alberto Conti, affermato fotografo del territorio. Nato a La Spezia nel 1978, grazie alla collocazione geografica della sua città e a vecchi album di famiglia, ha scoperto sin da bambino tutta la variegata bellezza che sempre ci offre la natura. Gli scatti vecchi di 30 anni e le visioni di casa lo hanno accompagnato sino a quando nel 2006 è esplosa la passione per la Fotografia Naturalistica. Intraprendo un ‘cammino’ prettamente paesaggistico e sviluppato perlopiù negli scenari Nord Europa.

Convocazione dell’Assemblea straordinaria dei soci dell’ISRA  
Venerdì 1 giugno, alle 16, nella sede sociale in via Nazionale (piano terra dell’Ospedale Vecchio) è convocata l’Assemblea straordinaria dei soci dell’Isra (Istituto Storico della Resistenza Apuana). L’Assemblea ha carattere rifondativo in particolare per l’approvazione del nuovo Statuto dell’associazione. Tutti gli interessati a partecipare potranno provvedere all’iscrizione all’Isra seduta stante durante l’Assemblea stessa e partecipare alla votazione dei punti iscritti all’ordine del giorno: relazione del presidente; approvazione del nuovo Statuto dell’Isra; esame ed approvazione del bilancio consuntivo 2017; esame ed approvazione del bilancio preventivo 2018; elezione del nuovo Consiglio direttivo; elezione dei Revisori dei conti.

 

Condividi

Scrivi un commento