
Gara contro l’ASR Milano

Termina con una sconfitta, di misura ed all’ultimo minuto, la stagione regolare per il Lunigiana Rugby Farafulla, contro l’ASR Milano. I meneghini sono arrivati a Groppoli di Mulazzo con l’intenzione di tornare a casa con il bottino pieno, invece si sono trovati di fronte una squadra ostica e ben piazzata nonostante le importanti assenze, che, passo dopo passo, è stata in grado di respingere ogni azione lombarda e dopo lo 0-3 iniziale, pareggiato da Fazio subito dopo, i lunigianesi si portano in vantaggio con un’altra punizione segnata dallo stesso.
Arriva allo scadere del primo tempo la meta milanese, trasformata che porta al break con il risultato di 6-10. Il copione nel secondo tempo non cambia, la partita è tosta e giocata a grandi ritmi fisici, nonostante il primo caldo stagionale, e con una bella azione alla mano dove tutti i trequarti hanno avuto il possesso di palla, arriva la meta di Fazio, in versione fenomeno e ottimo sostituto calciatore, visto il riposo forzato, causa infortunio, di “Benza” Bertoli, che trasforma per il 13-10.
Milano comunque non si arrende e con un arrembaggio, a tempo scaduto, riesce a segnare la meta del sorpasso che chiude l’incontro e la stagione lunigianese con mille rimpianti sull’andamento che avrebbe potuto andare meglio. Da parte lunigianese infatti si è deciso di non proseguire la stagione, non aderendo alla seconda fase, ma di proseguire la stagione con propaganda e ricerca di nuovi adepti da inserire nella rosa in funzione della prossima stagione.
(Fabio Moscatelli)
LUNIGIANA FARAFULLA: Perdisci, Verunelli, Maldini, Bonuccelli F. (Chiartelli), Fogola, Fazio (Pedinotti O.), Lazzarelli, Mosti, Mazzi A., De Palma, Cocco, Foppiano (Nadotti), Castagnini (Ghelfi L.), Perdixi e Mussi.