Sabato 13 luglio, si è svolto il terzo incontro dei pellegrinaggi “Cammino con Maria” al Santuario della Madonna del Monte di Mulazzo.
L’animazione di questa tappa, con canti appropriati e ben eseguiti, è stata curata dall’Unità Pastorale di Bagnone, guidata dal parroco don Andrea Nizzoli, con la presenza del gruppo ministranti e la rappresentanza del Gruppo Donatori di Sangue Fratres e della Misericordia di Bagnone, con i loro labari. Presente anche il vicario parrocchiale del Santuario, don Giovanni Poggiali.
Durante l’omelia, don Andrea ha esortato i fedeli a pregare incessantemente la Vergine Maria, perché assista il popolo di Dio, lo accompagni sulla via del Vangelo e lo preservi dal male che ogni giorno ci insidia. Ciascun fedele è chiamato ad essere missionario della Parola di Dio in mezzo ai nostri fratelli, in ciascun ambiente in cui ci troviamo, al lavoro, a scuola, in ogni situazione della giornata. Solo così la Vergine Maria potrà intercedere presso Suo Figlio, quando a Lei invochiamo il Suo aiuto di Madre, per le nostre mancanze, tribolazioni, richieste di aiuto spirituale e materiale.
I prossimi appuntamenti al Santuario sono fissati per martedì 13 agosto (quarta tappa del “Cammino con Maria” con ritrovo alle 20,30 al parcheggio, processione e S. Messa; animerà questo nuovo incontro l’Unità Pastorale di Villafranca in Lunigiana) e per giovedì 15 agosto, (festa dell’Assunzione di Maria Santissima, S. Messa ore 17).
Inoltre tutte le domeniche, S. Messa al Santuario alle ore 17.