Nella riunione del 17 luglio scorso il Comitato Beato Angelo Paoli ha steso il programma per i prossimi mesi. Il presidente Gianpiero Berti ad inizio riunione ha presentato il neo sindaco di Casola in Lunigiana, Mattia Leonardi, che con la sua presenza porta un saluto di attenzione e partecipazione alla vita del Comitato. Il nuovo delegato della Amministrazione Comunale in seno al Comitato è il cav. Antonio Folegnani.
Rinnovata da parte del Comitato la disponibilità a collaborare con il centro Caritas di Aulla che porta il nome del Beato, così come il presidente ha caldeggiato il sostegno alla Croce Bianca di Codiponte, che ha programmato corsi al fine di poter dotare ed utilizzare in tutte le frazioni del Comune di defibrillatori.
Domenica 1° settembre si celebrerà la festa dell’anniversario della nascita del Beato Angelo Paoli, con la celebrazione della S. Messa da parte di don Massimo e a seguire la benedizione di una targa in marmo da porre nel parco, per ricordare l’opera di Francesco Jacomelli nella promozione della devozione al Beato.
Ad ottobre a Verrucolette di Minucciano sarà ricordato con una celebrazione il miracolo del Beato e a Cerignano, in occasione di San Venanzio, verrà rinnovato il gemellaggio tra Argigliano/ Cerignano e Casola/Fivizzano.
A don Stefano, incaricato diocesano per i pellegrinaggi, verrà chiesto di prevedere, in occasione del Giubileo del 2025, anche una visita alla Basilica di San Martino ai Monti, dove si trovano le reliquie del Beato, esposte alla devozione in una preziosa urna (nella foto).
Corrado Leoni