Previsioni valide dal 10 al 16 luglio.

Luglio non sembra volere tradire troppo le attese di mese estivo a tutti gli effetti, con gli anticicloni che iniziano a scaldare i motori e quindi l’aria dei territori che sovrastano. Nei prossimi giorni le nostre regioni saranno contese vicendevolmente sia dall’anticiclone afro mediterraneo che da quello delle Azzorre. Ci sarà solo una temporanea incertezza nella giornata di sabato per il transito di un veloce fronte atlantico che interesserà segnatamente l’arco alpino e l’estremo nord ovest italico ma con effetti marginali anche sulle nostre zone. Ma insomma ormai l’estate è avviata lungo i binari consueti. Seguite comunque con costanza i nostri aggiornamenti sui siti:www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it

Mercoledì 10: cielo sereno o poco nuvoloso con qualche cumulo pomeridiano in montagna. Venti a regime di brezza. Temperature tipiche di luglio.

Giovedì 11: cielo sereno o poco nuvoloso per innocui cumuli di bel tempo nel pomeriggio. Temperature minime fra 12°C e 15°C, massime fra 30°C e 33°C. Venti a regime di brezza. Mare calmo.

Venerdì 12: ancora tempo stabile e soleggiato, anche se nel corso della giornata è atteso il transito di nubi alte in banchi. I venti di brezza pomeridiani saranno un po’ più tesi. Mare da calmo a poco mosso. Temperature massime in lieve calo.

Sabato 13: temporaneo aumento della nuvolosità in veloce transito, e non escluse locali sgocciolate. Venti moderati da Sud Est. Temperature minime in aumento, fra 15°C e 18°C, massime in calo fra 27°C e 29°C. Mare temporaneamente mosso.

Domenica 14: torna il sereno con ventilazione moderata e caldo accettabile. Mare da mosso a poco mosso.

Lunedì 15 e martedì 16 : tempo tranquillamente stabile con temperature in nuovo rialzo ma caldo senza eccessi particolari. Venti a regime di brezza e mare calmo.