Domenica 10 luglio la festa della B.V. dell’Adorazione a Fivizzano
Fivizzano celebra la festa della B.V. Maria dell’Adorazione, patrona della parrocchia e del vicariato. Sabato 9 luglio alle ore 17,30 S. Rosario e alle 18 S. Messa. Domenica 10 luglio alle 9 S. Messa; alle 10,30, alla Porta di Sotto, accoglienza del vescovo mons. Mario Vaccari, corteo storico fino a Piazza Medicea, spettacolo degli sbandieratori e benedizione del Palio della Disfida degli arcieri. Alle 11 S. Messa concelebrata nel Santuario, alla presenza dei sindaci di Casola e di Fivizzano con l’offerta del cero votivo alla Madonna dell’Adorazione del comune di Fivizzano. Alle 17,30 S. Rosario e alle 18 S. Messa. Lunedì 11 alle 18 S. Messa in memoria dei parroci e di tutti i defunti. Mercoledì 13 alle 18 S. Messa per le vittime del bombardamento di Fivizzano avvenuto nel 1944.

A Gardaland con la parrocchia del Duomo di Pontremoli
La Caritas parrocchiale del Duomo di Pontremoli propone per sabato 16 luglio una gita a Gardaland. Partenza da Piazza Italia alle ore 6,30, rientro in serata; prenotazioni entro il 10 luglio. Per info: Silvana 3385214471, Gabriella 3392972638.

A Pontremoli la festa della B. V. Maria dell’Aiuto
Domenica 10 luglio a Pontremoli la parrocchia dei Santi Giacomo e Cristina festeggerà la Beata Vergine Maria dell’Aiuto. Sabato 9 luglio alle ore 18 S. Messa della vigilia. Domenica 10 luglio alle 10 S. Messa solenne.

Il 9, 16 e 20 luglio oratori in festa a Serralta, Vaggi e Stadano
In questo mese ben tre oratori nel territorio dell’Unità Pastorale Albiano-Montedivalli celebrano la loro festa patronale. Sabato 9 luglio, memoria liturgica della Beata Vergine dell’Adorazione (la Madonna di Reggio), alle ore 11 la S. Messa sarà celebrata nell’Oratorio di Serralta, frazione di Montedivalli. Sabato 16, alle 11, nell’Oratorio in Via Colombiera a Montedivalli, dedicato alla Madonna del Carmelo. Mercoledì 20 luglio, infine, nella festa di S. Margherita d’Antiochia, alle ore 21 sarà celebrata l’Eucaristia sul sagrato dell’Oratorio di Stadano, frazione di Aulla e parrocchia di Albiano Magra.

Festa della Madonna del Carmine a S. Nicolò
La parrocchia di S. Nicolò si appresta ad onorare la B. V. del Carmelo con un triduo di preparazione mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 luglio con la S. Messa alle ore 18, seguita dalla recita delle Allegrezze. Sabato 16 luglio, festa liturgica, la S. Messa sarà celebrata, alle ore 9. Domenica 17 luglio, giornata della festa parrocchiale, S. Messa solenne alle ore 9. Riprende quest’anno la manifestazione collaterale “Rione in festa”. Sabato 16, a partire dalle 19,45, si cena in via Garibaldi per apprezzare la gioia di stare di nuovo assieme. Ognuno provvede cibi, bevande e stoviglie per sé. Tutti coloro che sono legati affettivamente a S. Nicolò sono invitati.