Incontri di “lectio divina” col vescovo Gianni – La “Via Crucis” diocesana dei Ragazzi

Il 17 e il 31 marzo incontri di “lectio divina” col vescovo Gianni
Appuntamento con il Vescovo Gianni e gli incontri di lectio divina. Per l’aarea di Costa è fissato per giovedì 17 marzo alle ore 21 nella parrocchia di san Pietro ad Avenza, mentre per la zona della Lunigiana sarà giovedì 31 marzo alle ore 21 nella parrocchia di san Caprasio ad Aulla. Sarà possibile seguire gli incontri anche la diretta streaming sul canale YouTube della diocesi.

La “Via Crucis” diocesana dei Ragazzi
Come già anticipato nella presentazione del Sussidio per la Quaresima “Insieme passo dopo passo”, una tappa essenziale di quest’anno è la Via Crucis diocesana intitolata “Sulla Via…Insieme”. “Con gioia – si legge nella traccia preparata dall’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi – raccogliamo l’eredità dell’A.C.R. e facciamo nostra questa iniziativa che è un momento diocesano ormai storicamente fondato. Riteniamo infatti che essa possa essere un’occasione importante: per la nostra Chiesa, che proprio in occasione del Sinodo, fa un’esperienza concreta e visibile di voler “camminare insieme”; per i nostri bambini e ragazzi che in questo periodo fanno fatica a vivere esperienze di gruppo e di preghiera; per noi catechisti per ritrovarci e condividere gioie e impegno”.
Questi gli appuntamenti nelle diverse zone;
– domenica 3 aprile, ore 15: Lunigiana (luogo da definire);
– sabato 9 aprile, ore 15: Massa (parrocchia dei Quercioli), Carrara (parrocchia di Maria Ss. Mediatrice ad Avenza-Covetta.
“La Via Crucis è la via del dolore, dell’offerta d’amore, del supplizio più grande della storia, via della nostra vita. Lungo la salita verso il Calvario, in un intreccio di relazioni, incontri, sguardi, Gesù ci dimostra e ci insegna che la vita ha senso soltanto se è apertura, dono, condivisione verso tutti, perdono e soprattutto amore”. Sul sito web della diocesi è possibile scaricare la traccia completa.

Share This Post