Ad Aulla l’assemblea degli “Amici di San Caprasio” – Riprendono le lezioni dell’UniTre

Assemblea degli “Amici di San Caprasio”
Si riunisce sabato 26 febbraio ad Aulla l’assemblea annuale della Associazione “Amici di San Caprasio”. L’incontro si terrà dalle 15,30 nel teatrino parrocchiale (ingresso da via don Minzoni). All’ordine del giorno l’approvazione dei bilanci, il tesseramento per il 2022 e l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del Presidente per il biennio in corso. Inoltre ci saranno comunicazioni relative alle più recenti scoperte e sulle nuove ricerche in atto. Per l’occasione sarà posto in vendita il nuovo volume “Archeologia in un’abbazia millenaria – San Caprasio di Aulla”, 290 pagine con saggi di molti studiosi di università e centri culturali. La presidente, Lorella Giuli, comunica che ai soci iscritti per il 2022 il volume sarà ceduto a prezzo di stampa e, in omaggio, sarà offerto il libro “San Caprasio tra passato e presente” edito dai Lions.

Riprendono le lezioni dell’UniTre
L’Università delle Tre Età Pontremoli-Lunigiana riprende gli incontri nel mese di marzo. Questi i primi appuntamenti in programma:
– martedì 1° marzo, Gianni Beschizza terrà una lezione sul tema “Le più belle arie di Enrico Caruso a 100 anni dalla morte”;
– martedì 8 marzo, Festa della Donna, conferenza di Emilia Petacco “Storia di donne e matrimoni combinati”;
– martedì 15 marzo, il dott. Mauro Cozzalupi parlerà di “Problematiche della funzionalità epatica”.
Le lezioni, riservate agli iscritti all’UniTre Pontremoli-Lunigiana, si svolgono nelle Stanze del Teatro della Rosa (ingresso dai giardini) con inizio alle ore 15,30.

Share This Post