Festa di Santa Zita a Succisa e di Santa Croce a Dobbiamo. Su YouTube la seconda catechesi su S. Giuseppe

Festa di S. Zita a Succisa
A Succisa martedì 27 aprile si festeggerà S. Zita. Il programma delle celebrazioni prevede lunedì 26, dalle ore 15 alle 16, le confessioni e alle 16 la S. Messa in preparazione della solennità. Martedì 27 Sante Messe alle 9,30 nella Cappella di Santa Zita e alle 11 nella chiesa parrocchiale; alle 16 Vespro. Domenica 2 maggio S. Messe alle 9,30 nella Cappella di Santa Zita e alle 11 nella chiesa parrocchiale; alle 16 Vespro. A causa delle restrizioni per la pandemia da Covid 19 il numero dei fedeli che potranno entrare in chiesa sarà limitato.

Festa di Santa Croce a Dobbiana
La comunità di Dobbiana lunedì 3 maggio celebrerà la festa di Santa Croce: alle ore 8,30, 9,30 e 11 S. Messe e alle 16 Vespri. Martedì 4 maggio alle 17 S. Messa e visita al Camposanto.

Sul canale YouTube la seconda catechesi su S. Giuseppe
Per accompagnare le comunità nell’Anno speciale che il Papa ha voluto dedicare a san Giuseppe, l’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, propone una serie di catechesi, ogni 4° venerdì del mese. Come ha scritto il Santo Padre nella lettera apostolica Patris Corde, lo scopo “è quello di accrescere l’amore verso questo grande Santo, per essere spinti a implorare la sua intercessione e per imitare le sue virtù e il suo slancio” perché i Santi aiutano tutti i fedeli a perseguire la santità e la perfezione del proprio stato: “la loro vita è una prova concreta che è possibile vivere il Vangelo”. Da venerdì 23 aprile sarà disponibile sul canale YouTube della diocesi la seconda catechesi, dal titolo “La nascita di Gesù”, guidata da P. Enrico Di Vita, assistente dell’Ufficio Famiglia.

Condividi