I “venerdì” del Crocifisso in Cattedrale. Corso di Formazione “Missionarietà e mondialità”

Continuano a Massa i “venerdì” del Crocifisso in Cattedrale
Nel tempo della Quaresima, si celebra la S. Messa stazionale in onore del Crocifisso in Cattedrale alle ore 18,30. Si tratta di un gesto di venerazione al Santo Crocifisso in un tempo come quello quaresimale dedicato alla preghiera, alla penitenza e alla conversione di vita.
Come di consueto la celebrazione viene animata dalle parrocchie del vicariato di Massa. Questo il calendario delle presenze:
– 26 febbraio: Castagnara, Oliveti, Romagnano
– 5 marzo: Cattedrale, Ponte, San Pio X, San Sebastiano, Volpigliano.
– 12 marzo: Cervara, Monte, Renella-Cervaiolo, Rocca, San Giuseppe Artigiano, Santa Maria della Rosa, Sant’Eustachio, San Vito, Turano.
– 19 marzo: Casone, Dogana, Partaccia, Poveromo, Quercioli, Villette.
– 26 marzo: Altagnana, Antona, Caglieglia, Canevara, Casania, Casette, Forno, Pariana, Resceto, San Giuseppe e San Vincenzo de’ Paoli.

Corso di Formazione “Missionarietà e mondialità”
Il Centro Missionario Diocesano segnala che sono aperte le iscrizioni  al Corso di Formazione alla Missionarietà e Mondialità 2021, organizzato dai Centri Missionari Diocesani della Toscana con ospiti e testimoni d’eccezione. Il corso, in modalità mista, è suddiviso in due parti: la prima, con quattro appuntamenti dal 2 marzo al 20 aprile 2021, sarà on line; la seconda si svolgerà con incontri di approfondimento a livello territoriale nelle varie diocesi.
Ecco i primi quattro incontri (inizio sempre alle ore 21):
– 2 marzo: Missione: essere per, essere con (con p. Mario Menin e Alex Zappalà. Introduzione del card. Augusto Paolo Lojudice).
– 16 marzo: Per una lettura glocale della realtà (con Lidia Maggi e Aluisi Tosolini. Introduzione di don Andrea Bigalli).
– 6 aprile: L’economia al servizio del bene comune (con Marta Avesani. Introduzione di Maria Soave Buscemi)
– 20 aprile: L’alfabeto della sostenibilità (con Francuccio Gesualdi. Introduzione dell’Imam Mohammad Khalil).
Un percorso educativo di riflessione sulle tematiche della cooperazione tra le chiese, giustizia, pace, sostenibilità, inculturazione del Vangelo, stile di vita, dialogo tra culture alla luce delle encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti.
Per iscrizioni accedere dal sito missiotoscana.it o telefonare al n. 0586.887350

Condividi