Ordinazioni sacerdotali in Cattedrale a Massa. Festa del “Cristo Nero” a Pontremoli

Ordinazioni sacerdotali in Cattedrale a Massa
I diaconi don Luca Signanini e Jules Ganlaky, alunni del Seminario Maggiore, domenica 13 settembre alle ore 18.30 in Cattedrale a Massa, riceveranno l’ordinazione presbiterale. Ad imporre loro le mani sarà il Vescovo Giovanni Santucci nel corso della liturgia nella quale si ricorda la “Dedicazione della Chiesa Cattedrale”. I due giovani hanno così concluso il loro percorso formativo: Luca, lunigianese di Licciana Nardi, è entrato in Seminario nel 2014 mentre Jules è originario della Repubblica del Benin ed è arrivato in Diocesi tramite la Fraternità San Filippo Neri di Filetto. Tutta la Diocesi è chiamata ad accompagnarli in questo momento decisivo della loro vita con la preghiera.
I due giovani avevano ricevuto l’ordinazione diagonale lo scorso 8 dicembre nel Duomo di Pontremoli; insieme al nostro Vescovo, mons. Santucci, avevano concelebrato il Vescovo emerito mons. Binini e il Vescovo della diocesi di Pescia, mons. Roberto Filippini, già rettore del seminario di Pisa, dove, per alcuni anni, i due seminaristi hanno vissuto il loro percorso formativo.

In San Nicolò la festa del “Cristo Nero”
La parrocchia di San Nicolò in Pontremoli celebrerà il 14 settembre la Festa del “Cristo Nero”. La giornata sarà preceduta da un triduo di preparazione che prevede la celebrazione della S. Messa alle ore 18 dei giorni mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 settembre. Lunedì 14 settembre, Esaltazione della Croce, sarà celebrata la S. Messa alle ore 8 e alle ore 18.

Condividi