Appuntamenti di Carnevale

A Pontremoli festa di Carnevale
Sabato 22 febbraio alle 14,30 a Pontremoli, a cura della Pro Loco pontremolese, si festeggerà il Carnevale con la sfilata dei carri allegorici nelle vie cittadine. Partenza da piazza Italia e arrivo in piazza della Repubblica.

Ad Aulla “C’era una volta il Carnevale”
Sabato 22 febbraio dalle ore 14,30 nel centro storico di Aulla si terrà “C’era una volta il Carnevale”.

A Monzone carnevale
Domenica 23 febbraio in località Sasi a Monzone si terrà la festa di Carnevale. Ritrovo dei carri alle 14 in località Sasi e sfilata per le vie del paese. Giochi per tutti, cioccolata calda, sgabei e vin brulè.

A Ponticello carnevale
Domenica 23 febbraio si terrà il Carnevale a Ponticello di Filattiera. Alle ore 14 partenza da Ponticello per la sfilata dei carri che proseguirà per il Canale, Scorcetoli, Centro Commerciale, Cantiere e si concluderà a Ponticello. Verranno premiati i carri e la maschera più belli.

A Barbarasco carnevale sui carri
Domenica 23 febbraio a Barbarasco si terrà il Carnevale sui carri. Ritrovo alle 14 in piazza XXV Aprile a Tresana; alle 14,30 partenza per il borgo di Barbarasco; alle 15 festa di Carnevale nel borgo; alle 16,30 merenda, premiazione dei carri e gonfiabili alla palestra comunale di Barbarasco.

A Terrarossa “Carnevalando”
L’associazione di volontariato “L’oasi della felicità” organizza domenica 23 febbraio a Terrarossa Carnevalando. Alle 14,30 ritrovo ai giardini di Terrarossa; sfilata con i carri allegorici per il paese; ritorno al castello. A seguire pentolacce, merenda, musica con dj. In caso di pioggia la festa si svolgerà dalle 14,30 dentro il castello.

Ad Albiano Magra carnevale in piazza
Domenica 23 febbraio dalle 14,30 ad Albiano Magra si terrà “Carnevale in piazza”. Giochi, intrattenimenti per bambini, food, esibizione della scuola di danza Tap dancing.

A Bagnone carnevale
Domenica 23 febbraio a Bagnone si terrà il carnevale. Alle 14,30 sfilata dei carri con partenza da piazza Mons. Rosa; alle 15,30 giochi per bambini in piazza Roma; alle 17,30 ritrovo a Corlaga per “Spaventino sul falò”.

A Villafranca carnevale
Martedì 25 febbraio a Villafranca si terrà il Carnevale. Ritrovo alle 14 nel parcheggio di viale Italia (davanti al bar New Age) partenza dei carri e arrivo a Tra la Ca’. Lì ci sarà merenda per tutti, bolle giganti, sfilata delle maschere, balli, maxi limbo, giocoleria show, estrazione lotteria di Carnevale.

A Filattiera carnevale
Martedì 25 febbraio si terrà il Carnevale e Filattiera. Alle 14,30 partenza dal Ponte per la sfilata dei carri e arrivo in Piazza Castello dove la festa sarà animata con giochi, canti, balli, dolci e bevande per tutti.

A Pallerone carnevale dei bambini
Il 25 febbraio dalle 15,30 all’Oratorio S. Tommaso Becket di Pallerone si terrà il Carnevale dei bambini, con animazione e giochi, sgabei e bomboloni.

Condividi