Appuntamenti a Pontremoli

Birra del Moro: concerti di gennaio
Continuano gli appuntamenti del venerdì tra musica, birra e focaccine, al birrificio Birra del Moro in viale dei Mille. Prossimi appuntamenti venerdì 17 gennaio alle 21 con “B&S – Time”, trio che proporrà un viaggio musicale dagli anni ‘80 ad oggi. Il 24 gennaio (21,30) concerto dei “The Lonesome road” che eseguiranno musica country, folk e spirituals. Ultimo appuntamento del mese il 31 gennaio (21,30) col duo composto da Sergio Montaleni e Margherita Cavaciocchi.

Alla Rosa: incontro su Ospedale e sanità
Venerdì 17 gennaio alle 10 nelle Stanze della Rosa si terrà un incontro su “Quali prospettive per l’Ospedale di Pontremoli. Riflessioni sullo stato della sanità in Lunigiana”. Interverranno Stefania Saccardi, Maria Letizia Casani e Rosanna Vallelonga.

Ospedale: ricorrenza S. Antonio e premiazione dipendenti
Venerdì 17 gennaio, alle ore 11, nella cappella dell’ospedale verrà celebrata la S. Messa in occasione della ricorrenza di sant’Antonio Abate patrono dell’ospedale. Al termine verrà premiata Miriam Marchetti, dipendente andata in pensione nel 2019 e si terrà la cerimonia di donazione (da parte dellassociazione “Cio nel cuore”) di un elettrocardiografo Cardioline per il Pronto Soccorso.

Piazza Duomo “Mercatino d’altri tempi”
In piazza del Duomo domenica 19 gennaio dalle ore 9 alle 18 si terrà il “Mercatino d’altri tempi” a cura della Pro Loco di Pontremoli.

Piazza Italia “Car boot sales”
Domenica 19 gennaio dalle ore 9 alle 18 in piazza Italia l’associazione Bial organizza il mercatino del riuso “Car boot sales”.

Alla Rosa: incontro sul Distretto rurale della Lunigiana
L’incontro esplicativo sull’istituzione del Distretto rurale della Lunigiana, cui hanno aderito tutti i comuni e le associazioni di categoria, e sull’adesione del Comune alla Riserva di Biosfera Mab Unesco, previsto per l’8 gennaio, è stato rinviato a lunedì 20 gennaio alle ore 17 nelle Stanze del Teatro della Rosa.

Milano: festa di S. Geminiano con gli Amici del Campanone
Domenica 2 febbraio gli Amici del Campanone festeggeranno a Milano la ricorrenza del patrono di Pontremoli S. Geminiano. In programma la visita guidata del Museo dei beni culturali cappuccini. Seguirà il pranzo in un noto hotel di Milano (costo 45 euro). Per le prenotazioni entro le 21 di giovedì 30 gennaio: C. Caldi (02.26820727; 339.8204540); A. Bolleri (02.2158227); G. Orioli (348.3403201).

Condividi