Appuntamenti in Lunigiana

Ultimi concerti della rassegna jazz MutaMenti
Ultimi tre appuntamenti con la rassegna di musica jazz MutaMenti che tocca vari luoghi della Provincia. Il 12 dicembre a Villa Magnolia a Tresana appuntamento con il Maislindos Trio (Francesco Schettino, voce e giocattoli percussivi, Ermes Pirlo, fisarmonica, melodica e tamborin, Marco Zanardelli, chitarra e cori). Il 13 dicembre al Centro arti plastiche di Carrara, concerto con Luciana Elizondo (viola da gamba e canto) e Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmoncia). Ultimo incontro il 14 dicembre alla Biblioteca Civica di Aulla con Lukas Oravec Italia Quartet (Lukas Oravec, tromba e filicorno, Daniele Gorgone, piano, Marco Piccirillo, contrabbasso, Pasquale Fiore, batteria). Tutti gli appuntamenti sono alle 21,30.

Licciana progetti di Amatafrica
Venerdì 13 dicembre alle 21 al centro Icaro di Costamala di Licciana Nardi, si terrà la presentazione dei progetti di Amatafrica. A seguire “Cantiamo per essere felici” con le canzoni deinonni a cura di Marco Badiali. Al termine brindisi con panettone, vin brulè e cioccolata calda.

Villafranca celebrazione del Cinquantenario della “Manfredo Giuliani”
Il Cinquantenario dell’Associazione “Manfredo Giuliani”, fondata nel 1969, sarà celebrato sabato 14 dicembre alle ore 16,30 nella Sala Polifunzionale del Museo Etnografico della Lunigiana a Villafranca. Dopo i saluti del presidente Germano Cavalli e del sindaco di Villafranca Filippo Bellesi, Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, presenterà il volume “50 anni dell’Associazione Manfredo Giuliani” a cura di Rossana Piccioli. Introdurrà Giuseppe Benelli.

Aulla: incontro su “Educare al futuro verso un mondo migliore”
Sabato 14 dicembre alle ore 15 al Museo di San Caprasio ad Aulla si terrà un incontro su “Educare al futuro verso un mondo migliore” con Soma Makan Fofana e Alessandro Tamburini. Interverranno: don Lucio Filippi parroco di San Caprasio, Roberto Valettini, sindaco di Aulla, padre Dario Ravera missionario. Coordina Sabrina Pietrini, presidente “A piccoli passi”.

Aulla: mercatino di antiquariato e vintage
Sabato 14 dicembre nel centro storico di Aulla si svolgerà il mercatino di antiquariato e vintage.

Pallerone apertura straordinaria del Castello
Sabato 14 dicembre apertura straordinaria del Castello di Pallerone. Le guide di Sigeric accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo lussuolo palazzo seicentesco con il suo grande salone, affrescato con scene e storie mitologiche che affaccia su una terrazza con una meravigliosa vista. Per partecipare alla visita (8 euro), alle 16, è obbligatoria la prenotazione, a questi contatti: info@sigeric.it – 331 8866241 – 366 3712808.

Fosdinovo: concerti di Natale
Lunedì 16 e martedì 17 dicembre si terrà il concerto dei bambini delle scuole rispettivamente alle 15 a Caniparola e alle 15 a Fosdinovo. Sabato 28 dicembre alle 21 nella chiesa dei Bianchi a Fosdinovo l’Associazione Faucenova organizza il Concerto di Natale, che quest’anno sarà tenuto dal Coro gospel “Over the rainbow”. L’ingresso è gratuito ed il ricavato delle offerte andrà a favore dell’associazione “Gocce di sorriso”.

Condividi