Appuntamenti a Pontremoli

Conferenza sui trent’anni dalla caduta del muro di Berlino
Giovedì 7 novembre alle ore 21 nella Sala dei Sindaci nel Palazzo Comunale si terrà la conferenza, organizzata dall’associazione Alleanza Cattolica, sul tema “A 30 anni dalla caduta del muro di Berlino quale Europa? Riflessioni su un passaggio cruciale della storia del ‘900”. Relatori Andrea Aliboni e Umberto Zangani.

Cappuccini: workshop “Da memoria a possibilità. Un percorso di design in natura” 
Da venerdì 8 a domenica 10 novembre dalle ore 10 alle 18 nel Convento dei Cappuccini si terrà, a cura di “Progetto Culla di Bratto” in collaborazione con Uovodesign (www.uovodesign.com), “Da memoria a possibilità. Un percorso di design in natura”, workshop con camminate in natura, discussioni plenarie e sperimentazioni. Per informazioni: culladibratto@gmail.com; 338.9022543.

Incontro sul dramma dei popoli curdi
Nel Caffè “Cortina di Cacciaguerra”, in piazza della Repubblica, sabato 9 novembre alle ore 16,30 “il pane e le rose” e “Babel, la casa dei popoli” organizzano un incontro su “Il dramma dei popoli kurdi nella nuova politica internazionale”. Interverrà Paolo Zammori dell’associazione “Verso il Kurdistan” e da poco tornato dal campo profughi kurdo turco di Makmour nel nord dell’Iraq.

Presentazione dell’Antologia “Dillo con un fiore”
Sabato 9 novembre alle ore 16,30 nella Sala dei Sindaci nel Palazzo comunale sarà presentata l’Antologia “Dillo con un fiore” a cura del Centro Culturale “Il Porticciolo”. Interverranno Rina Gambini, Egidio Di Spigna e Giuseppe Benelli. Saranno lette poesie e testi degli autori dell’Antologia presenti all’incontro.

“Giornata mondiale della gentilezza”
Mercoledì 13 novembre in mattinata sarà ricordata la “Giornata mondiale della gentilezza” insieme agli alunni delle scuole del territorio e con la collaborazione delle associazioni locali e del Centro Teatro Pontremoli. Le iniziative si terranno in piazza Italia e nel Palazzetto dello Sport.   

Presentazione del libro “Malachia tra storia e misteri” di Paolo Gulisano 
L’Associazione Culturale Pontremolese “Vasco Bianchi” organizza sabato 16 novembre alle ore 16,30 nella Sala dei Sindaci nel Palazzo Comunale la presentazione del libro “Malachia tra storia e misteri”, ultima opera dello scrittore Paolo Gulisano.

 

Condividi