Appuntamenti a Pontremoli

Festa di San Pietro
Da venerdì 5 a domenica 7 luglio nel rione di Pontremoli a lui intitolato si terrà la festa di San Pietro. Dalle ore 19 saranno aperti gli stand gastronomici e si terranno spettacoli in strada, concerti e dj set. Saranno organizzati anche giochi per bambini. Domenica 7 luglio alle 23,30 la festa terminerà con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Escursione serale lungo la Francigena di montagna
Sabato 6 luglio si terrà “Cammina e gusta: i pastori della Via Francigena”, escursione serale lungo la Via Francigena di montagna a Molinello, Previdè, Casalina e Toplecca con partenza e arrivo a Molinello. Al termine cena tipica in una yurta. Ritrovo alle ore 16,30. Per le prenotazioni obbligatorie: info@sigeric.it; 331.886624.

A Vignola concerto corale “In canto nelle Pievi”
Nella Pieve di Vignola sabato 6 luglio alle ore 20,30 per l’iniziativa “In canto nelle Pievi” si terrà il concerto del Coro Lunigiana.

Osservazione delle stelle con l’UniTre Pontremoli Lunigiana
Torna, puntuale anche quest’anno, l’appuntamento con l’osservazione della volta celeste proposta e organizzata dall’Università delle Tre Età Pontremoli-Lunigiana. Sabato, 6 luglio, quanti vorranno partecipare potranno usufruire di una serata alla scoperta della volta celeste sotto la guida esperta del prof. Giuseppe Lombardi, insegnante e astrofilo, che durante l’anno tiene le lezioni curriculari all’UniTre. Il gruppo si ritroverà alle ore 21 nei giardini del Teatro della Rosa per poi recarsi, con mezzi propri, nella località montana che Lombardi sceglierà al riparo da inquinamento luminoso e dove monterà il telescopio a disposizione per l’osservazione di stelle, pianeti, costellazioni e nebulose.

Villa La Cartiera corso “Bilancio e contabilità”
Sabato 6 luglio alle 15 si terrà nella Villa La Cartiera un corso, organizzato da Progetto Culla di Bratto, su “Bilancio e contabilità” con Gabriele Fraschini. Info e prenotazioni: culladibratto@gmail.com o villalacartiera@gmail.com.

Torrano al via la rassegna “Teatraia. Il teatro a casa tua”
Il Circolo Arci di Torrano organizza la rassegna “Teatraia. Il teatro a casa tua”. Il primo appuntamento si terrà venerdì 5 luglio con Blanca Teatro che proporrà “Parole armate: la rivoluzione di Artemisia Gentileschi”. Domenica 7 luglio la Compagnia Teatrale Semi Cattivi in “Come un’ape che fluttua su qualcosa di dolce”; sabato 13 luglio Elisabetta Salvatori in “Lettere a Puccini”; sabato 20 luglio “Milan l’è ‘n gran Milan” di Enzo Foglianisi e Enzo Antoniotti con Gianni Sgarbi; domenica 28 luglio Lorenza Cervara in “Solamente amore” di Beppe Casales; domenica 4 agosto “U.S.A. e getta” di Enzo Foglianisi con la regia di Stefano Agostinetti e di Lorenza Azzoni con Alberto Santini, Julie Dyer, Hélène Delpippo e Gianni Sgarbi. Gli spettacoli si terranno nell’Aia di Aldo a Torrano alle ore 21,30. Per informazioni: 339.7933346; 339.4164159.

Piazza Duomo “Mercatino d’altri tempi”
In piazza del Duomo domenica 14 luglio dalle ore 9 alle 19 si terrà il “Mercatino d’altri tempi”, con oggetti di antiquariato e di artigianato e con prodotti tipici.

Piazza Repubblica primo appuntamento con la “Musica in Castello”
Domenica 14 luglio alle ore 21,30 in piazza della Repubblica si terrà il primo appuntamento con la rassegna “Musica in Castello”. La Imperfect Dancers Company si esibirà in uno spettacolo di danza.

Condividi