Appuntamenti a Pontremoli

Premiazione del concorso “Fogli sparsi al Letterario”
Al Caffè Letterario in piazza della Repubblica sabato 8 giugno alle ore 21 si svolgerà la premiazione del concorso dedicato a racconti, poesie e romanzi “Fogli sparsi al Letterario”. Durante la serata si terranno letture ed esibizioni musicali.

Mercatino di “Campagna amica”
Domenica 9 giugno dalle ore 9 alle 13 nel giardino del parcheggio in Via del Seminario si terrà il mercatino di “Campagna amica” con prodotti tipici a cura di Coldiretti.

Celebrazione del decennale della sezione lunigianese dell’Associazione nazionale marinai d’Italia
In occasione della Festa della Marina Militare domenica 9 giugno la sezione lunigianese dell’Associazione nazionale marinai d’Italia festeggerà il decennale della fondazione. Alle ore 11 ritrovo in piazza Italia, alzabandiera, deposizione di una corona di fiori al Monumento ai caduti e sfilata verso piazza del Duomo. Alle 12 in Cattedrale celebrazione della S. Messa.

Riparte “E … state con noi. Bambini a Pontremoli”
Da martedì 11 giugno a venerdì 9 agosto dalle ore 8 alle 13 nel Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo” si terrà “E … state con noi. Bambini a Pontremoli”. Per informazioni e prenotazioni: 331.1679211.

Cinema Manzoni: appuntamento con “Solo cose belle”
Per tre sere, alle 21, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, il Cinema Manzoni proietterà il film “Solo cose belle”, del regista Kristian Gianfreda. Il film nasce dalla lunga esperienza sul campo della Comunità Papa Giovanni XXII, fondata da don Oreste Benzi, che da anni lavora per l’inclusione e contro l’emarginazione. Una commedia corale e brillante che prende le mosse dall’incontro-scontro di due mondi solo apparentemente lontani. Ma che, dopo lacrime, risate e sgomberi, farà emergere la bellezza dell’accoglienza e l’importanza della solidarietà. L’opera è un manifesto dedicato al valore delle differenze, alla lotta contro l’emarginazione e alla bellezza racchiusa nel superare la paura della diversità.

Condividi