Appuntamenti a Pontremoli

Conferenza sul Carnevale nel pontremolese
Il Comune di Pontremoli organizza giovedì 28 febbraio, alle ore 17, nella Sala dei sindaci nel Palazzo comunale una conferenza sulle tradizioni carnevalesche a Pontremoli e nel pontremolese. Relatori Germano Cavalli e Andrea Baldini.

Appuntamento con il Tourday di Carnevale
Si terrà sabato 2 e domenica 3 marzo, dalle 9 alle 20, la nona edizione del Tourday (la quinta della sezione invernale). L’iniziativa si propone di far conoscere le specialità enogastronomiche pontremolesi e lunigianesi organizzando un percorso suddiviso in 19 tappe (qui il programma e l’elenco completo). Durante il Tourday si svolgerà il concorso fotografico “#PhotoWalkTurdei” organizzato da LunicaFoto e dal Comune. Nelle piazze del centro storico saranno allestiti gli stand del Lions Club Pontremoli – Lunigiana con il progetto filantropico “Pane Quotidiano”, della condotta Slow Food di Lunigiana e della Cooperativa La Guinadese.

Proiezione del film “Voci dal silenzio” al Cinema Manzoni
In collaborazione con La Gallina Olistica, il Cinema Manzoni di Pontremoli propone per martedì 5 marzo, alle 21, la proiezione del film-documentario Voci dal Silenzio di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, sull’esperienza eremitica in Italia. Sarà presente in sala uno dei due autori, il regista Joshua Wahlen, per raccontare di questo suo viaggio tra gli eremi d’Italia e dialogare con il pubblico. L’ingresso è libero con offerta consapevole.

Museo Diocesano: conferenza su Tolkien e la letteratura dell’immaginario
Organizzata dal Serra Club Pontremoli-Lunigiana, sabato 9 marzo alle ore 17,30 nel Museo Diocesano si terrà una conferenza sul tema “Dal mito alla grazia: il sacro nella narrativa fantastica. Da Tolkien ad altri autori della letteratura dell’immaginario”. Relatore il saggista e scrittore Paolo Gulisano.

Condividi